Lifestyle

#ValentinoEmphaty la campagna di solidarietà con Gwyneth Paltrow e Naomi Campbell per lo Spallanzani di Roma

La moda a causa dell’epidemia del coronavirus ha necessariamente dovuto ripensare a delle nuove modalità espressive per raggiungere il pubblico. Ed è proprio da qui che nasce l’idea di Valentino. #ValentinoEmphaty, il progetto basato sull’empatia fortemente voluto da Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della Maison. La condivisione dell’arte rimane un focus centrale in tutte le campagne moda. Si gioca però la carta dell’empatia e quindi dell’entrare in contatto con i fan del brand.

#ValentinoEmphaty la campagna con Naomi Campbell e Letizia Casta

La campagna mira a celebrare la società, senza limiti di spazio e di categorie, illustrando le collezioni Uomo/Donna 2020/2021 con i ritratti di numerosi artisti. Un cast stellare presta il volto alla campagna Valentino. Nomi dal calibro di: Adut Akech, Anwar Hadid, Christy Turlington, Ellery Walker Harper, Ghali, James Turlington, Janet Mock, Laetitia Casta, Laura Dern, Leon Dame, Liu Wen, Mariacarla Boscono, Mustafa the Poet, Naomi Campbell, Rafferty Law, Rossy de Palma, Rula Jebreal, Tali Lennox, Tang Yan e Vittoria Ceretti. 

L’iniziativa è accompagnata dalla donazione di 1 milione di euro all’Ospedale “Lazzaro Spallanzani” di Roma.

La campagna Autunno/Inverno 2020/2021 di Valentino: un invito alla riflessione

I celebri personaggi, amici della Maison, sono stati immortalati nei propri luoghi di isolamento, indossando un look Valentino Autunno/Inverno 2020/2021. Prende il via quindi la nuova campagna pubblicitaria che ha come focus i ritratti delle celebrità, protagonisti indiscussi della scena. Piccioli ritiene che si possa essere sempre interconnessi, nonostante le difficoltà del momento, proprio grazie all’empatia. Da qui nasce il desiderio di celebrarla, mettendo in luce le emozioni dei protagonisti. Le immagini sono realizzate da chi sta condividendo con le celebrity questo momento così complesso. Tutti i “fotografi” saranno creditati attraverso la relazione che hanno con gli artisti.

(Valentino Official Facebook)

Valentino dona 1 milione di euro allo Spallanzani di Roma

Ma non solo. La maison Valentino dona 1 milione di euro a favore dell’OspedaleLazzaro Spallanzani” di Roma, centro d’eccellenza italiano alla lotta delle malattie infettive. Dapprima Mayoola e Valentino avevano donato 2 milioni di euro all’Ospedale “Luigi Sacco” di Milano e alla Protezione Civile italiana e 1 milione di euro a La Fondation Hopitaux de Paris-Hopitaux de France e 1 milione di euro all’ospedale da campo della Fiera di Madrid. La donazione all’Ospedale capitolino vuole essere quindi un’ulteriore opera di solidarietà rispetto a quelle già svolte in precedenza.

Elena Parmegiani

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio