CinemaPrimo piano

Lutto nel mondo del cinema: morto Matthew Faber, aveva 47 anni

L’attore Matthew Faber era uno dei protagonisti del film di successo ‘Assassini nati – Natural Born Killers‘ di Oliver Stone e della serie tv ‘Law & Order’. Purtroppo il volto del cinema statunitense è morto nella sua casa di Van Nuys, in California, alla sola età di 47 anni.  Secondo quanto ha riferito il fratello Mark alla stampa americana; Matthew sarebbe morto venerdì scorso per cause naturali anche se dalle autorità competenti non è stata data ancora la versione ufficiale.

Alcuni dei familiari si sarebbero preoccupati dopo che Faber non aveva risposto al telefono per tutto il giorno. Il fratello avrebbe poi chiesto al proprietario di casa di controllare e una volta aperto l’appartamento, Matthew è stato trovato privo di vita.

Sul sito TMZ, il fratello Mark ha rilasciato una commuovente dichiarazione ricordando il talento e la grande umanità di Matthew Faber:

“Era una persona meravigliosa. Con un incredibile talento. Saggio per l’età che aveva, arguto. Era davvero in grado di concentrarsi più di chiunque altro, era brillante, davvero intelligente.”

La carriera

Dopo alcune e brevi apparizioni, Matthew Faber raggiunge il successo grazie ad alcune importanti interpretazioni attoriali. Con ‘Assassini nati – Natural Born Killers’ del 1994, Faber si è affermato nel cinema americano per poi recitare in varie commedie come: ‘Fuga dalla scuola media’, ‘Tre amici, un matrimonio e un funerale’ e nel 1998 in ‘Los Angeles senza meta’. Tra i diversi film è apparso anche in ‘Palindromi’ nel 2004, presentato in concorso alla Mostra di Venezia, e successivamente in ‘Coppia diabolica’ di James Oakley.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio