CinemaPrimo piano

La casa di carta: la FOTO dei protagonisti per gli operatori sanitari è virale

In questo clima di paura, di dolore e di solitudine dovuto all’emergenza da Coronavirus, l’attesa de La casa di carta si fa ancor più trepidante. La quarta stagione dell’amatissima serie tv spagnola approderà infatti su Netflix venerdì 3 aprile 2020, mentre tutti saremo ancora confinati nelle nostre abitazioni. Le avventure del Professore e della sua banda costituiranno quindi, e ancor di più, una valida occasione per concedersi un po’ di svago. Per non pensare a quel che accade fuori dalle nostre mura domestiche, negli ospedali.

I protagonisti de “La casa di carta” a favore degli operatori sanitari

I protagonisti de La casa di carta 4, però, sono ovviamente ben consapevoli di quello che sta accadendo nel mondo a causa del diffondersi del Coronavirus. Sanno bene che, al di là dell’intrattenimento che loro sperano di offrire con la nuova stagione della loro serie tv, nel mondo si stanno diffondendo tanto dolore e tanta sofferenza. E che esistono degli eroi che stanno affrontando tutto ciò e si stanno caricando questo peso sulle loro spalle, spinti solo dalla passione per il loro lavoro. E dalla vocazione con cui hanno deciso di intraprenderlo, quel lavoro: quella di salvare più vite umane possibili. È stato proprio a loro che due dei volti più amati della serie spagnola hanno deciso di far sentire il loro sostegno.

Il messaggio di sostegno

Stiamo parlando, nello specifico, di Darko Peric e di Alba Flores, che all’interno de La casa di carta 4 interpretano rispettivamente Helsinki e Nairobi. È stato l’uomo a postare una foto sul suo profilo Instagram in cui è ritratto accanto alla donna. Uno scatto in cui, entrambi, indossano mascherine e camice, divisa da lavoro dei medici e degli operatori sanitari. «In questi tempi difficili, Nairobi e Helsinki sostengono la vera resistenza, operatori sanitari! Uniti ne usciremo anche noi!», si legge nella didascalia volta ad accompagnare lo scatto. Poche parole ma cariche di significato.

Pulsante per tornare all'inizio