Cinema

Bambi: Disney sta lavorando al live action della storia

Sarà Bambi il prossimo adattamento Disney in live-action. La casa di produzione di Topolino continua la sua strategia – per ora rivelatasi vincente – di portare sul grande schermo i grandi classici di animazione che ne hanno scritto la storia. E dargli una veste nuova, trasformandoli in veri e propri film, pur garantendo una assoluta e pedissequa fedeltà alla loro trama originale. Alla storia del cerbiatto più amato dai bambini (ma anche dagli adulti) spetterà quindi la stessa sorte che è toccata al Re Leone, e i suoi personaggi – creature adorabili, come il coniglietto Tamburino – saranno animali veri.

Bambi, il live-action di un classico senza tempo

La Disney ha quindi preso la sua decisione: il prossimo film di animazione a trasformarsi in un live-action sarà proprio Bambi. Il lavoro cinematografico è il quinto classico della storia della Disney. Basato sul romanzo Bambi, la vita di un capriolo, scritto dall’austriaco Felix Salten nel 1923, il lungometraggio fu distribuito dalla RKO Radio Pictures negli Stati Uniti il 13 agosto 1942. In Italia arrivò invece soltanto sei anni più tardi, e più precisamente l’11 febbraio 1948. Un classico senza tempo, amato da intere generazioni per la sua trama delicata e, al tempo stesso, commovente.

null

Le scelte della Disney

Ad oggi, però, del live-action di Bambi firmato Walt Disney sappiamo (ahinoi!) ben poco. La casa di produzione di Topolino ha scelto due sceneggiatrici donne, che sono state incaricate di scrivere il copione del lavoro cinematografico. Si tratta, nello specifico, di Geneva Robertson-Dworet e di Lindsey Beer. Sono due colossi nel mondo di Hollywood: la prima, infatti, si è occupata della sceneggiatura di Captain Marvel e del nuovo Tomb Raider. La seconda, invece, ha lavorato per il lungometraggio di Warner Bros su Hello Kitty e per The Kingkiller Chronicle, il fantasy di Sam Raimi, di prossima uscita. Tra i produttori, invece, possiamo annoverare Paul e Chris Weitz.

Pulsante per tornare all'inizio