Lifestyle

Avvistato rarissimo esemplare “Ne esiste uno su un milione” [FOTO]

La natura regala ogni giorno spettacoli eccezionali, ma in alcune situazioni capita che gli accadimenti siano davvero unici. Nelle ultime ore, ad esempio, è stato avvistato un rarissimo esemplare. Si tratta di un cervo con una caratteristica davvero inedita, tanto che gli esperti hanno dichiarato : “Ne esiste uno su un milione”. Se i cervi in genere colpiscono per loro maestosità e per la forma delle loro corna, spesso grandissime, la peculiarità di questo esemplare, ha incantato tutti.

Le immagini di questo rarissimo esemplare di cervo, sono infatti diventate virali. Nemmeno l’uomo si era accorto dell’eccezionale caratteristica dell’animale. Si tratta di Steven Lindberg, che dopo aver caricato la foto sul suo profilo Facebook personale, ha affermato: “Aspetta un minuto, questo cervo ha tre corna! Non ne avevo mai visto uno prima”.

La scoperta eccezionale dell’esemplare rarissimo

Si apprende, da alcune fonti interessanti, che cinque anni fa Steven Lindberg aveva promesso sul web che avrebbe caricato un’immagine spettacolare ogni giorno su Facebook. Steven è un legislatore che si diverte con la fotografia. Ormai in pensione Lindberg, porta spesso a spasso il suo cane attorno alla sua casa a Marquette e lì, immortala spesso scenari regalati dalla natura. L’ultimo scatto quello di un cervo. Un’immagine sicuramente bella, ma non eccezionale, se non fosse stato che l’esemplare aveva una caratteristica diversa rispetto ai suoi 30 milioni di simili in Nord America.

Una foto molto speciale

Intervistato dalla Bbc, Steven Lindberg, ha dichiarato che solo dopo aver caricato l’immagine, si è accorto di quanto lo scatto fosse speciale.Il veterinario Steve Edwards ha infatti rivelato alla Detroit Free Press: “Ne esiste uno su un milione”. Altri esperti hanno aggiunto che addirittura l’esemplare immortalato, potrebbe essere anche più raro di quanto si possa immaginare. I veterinari hanno inoltre affermato che la crescita del terzo corno, potrebbe essere dovuta a dei danneggiamenti delle strutture nel cranio che supportano le corna. (Continua dopo la foto).

Le reazioni del web difronte all’immagine del rarissimo esemplare

Dopo che le immagini del cervo con tre corna sono divenute virali, dal web sono arrivate reazioni di ogni tipo. Oltre agli utenti entusiasti ci sono state anche diverse critiche e qualcuno con intenzioni davvero cattive. Steven Lindberg avrebbe infatti dichiarato: “Ho smesso di leggere ciò che la gente mi stava scrivendo perché sono stato accusato di averle ritoccate. Poi mi hanno scritto: ‘Voglio sapere dove si trova perché voglio ucciderlo’ “. Proprio per questo l’uomo non ha voluto rivelare la posizione esatta del suo avvistamento.

LEGGI ANCHE: Avvistato raro esemplare di topo cervo, la scoperta è incredibile [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio