Healthy & BeautyPrimo piano

Jennifer Lopez perfetta a 50 anni, il suo segreto è la pole dance: cosa c’è da sapere

Standing ovation e applausi. Jennifer Lopez ha incantato tutti alla settimana della moda di Milano sfilando con l’ormai storico “jungle dress” disegnato da Donatella Versace, proprio quello che la cantante e attrice di origine portoricana ha indossato in occasione dei Grammy Award del 23 dicembre del 2000. Sono passati esattamente 19 anni e il tempo per lei sembra essersi fermato. La diva sfoggia un fisico scultoreo e, a 50 anni compiuti, continua ad essere un’icona indiscussa di bellezza e perfezione. Ma qual è il suo segreto di eterna giovinezza? (Continua dopo la foto)

https://www.instagram.com/p/B2tXjPGHVHY/

Tutto merito della Pole Dance

JLo ha recentemente dichiarato di essere “devota” alla pole dance, un mix di ginnastica e danza che prevede l’uso di un palo. Una passione nata da una necessità: nel suo nuovo film Hustlers, presentato al Festival di Toronto e in uscita al cinema il 7 novembre, interpreta infatti una spogliarellista che danza in un night club.

Il suo allenamento è duro e costante ed è stato prontamente documentato su un canale Youtube che conta quasi 11 milioni di iscritti: “Ho dovuto prima studiare la meccanica dei movimenti, capire ad esempio come fare a girarmi a testa in giù, non ruotare troppo velocemente, scivolare delicatamente senza riempirmi di lividi…. Quindi ho dedicato moltissimo tempo alla pratica: mi hanno detto che ci vogliono anni per riuscire ad essere davvero perfette sul palo. Io, in qualche modo, ho dovuto farcela in sei settimane. Il palo è la prima scena che presenta il mio personaggio, così sexy, pericolosa”, ha dichiarato.

I benefici della Pole Dance

La pole dance è uno sport molto intenso e completo che richiede resistenza, flessibilità e tanta coordinazione. Permette di bruciare calorie in poco tempo e agisce tonificando i muscoli del corpo. Già dai primi mesi i risultati sono evidenti: il punto vita si assottiglia, le gambe e i glutei si rimodellano e diventato più resistenti, la schiena e le braccia si rassodano: “La vita inizia alla fine della tua comfort zone. Questa è stata sicuramente una delle cose più difficili che io abbia mai fatto fisicamente. Ma alla fine ne è valsa la pena”.

Pulsante per tornare all'inizio