Musica

Rihanna torna con 2 nuovi album dopo tre anni di silenzio

Per essere una delle popstar più amate e venerate del pianeta, Rihanna si è da sempre contraddistinta per la scarsa prolificità della sua produzione. Solo due album pubblicati dal 2012 ad oggi, con il più recente Anti ormai risalente a quasi quattro anni fa. Non che la cantante fosse scomparsa dalle scene; ma tra attività promozionali, cura dei profili social e imprenditoria online sembrava che la musica fosse ormai un elemento marginale del proprio impero economico. In più, una serie di dispute contrattuali ne avevano rallentato il rientro in studio, tenendola lontana dai palchi per più tempo del previsto. Fino ad oggi.

Cambio storico di etichetta e ritorno in scena per Rihanna, a quattro anni da Anti: doppio nuovo album in uscita entro la fine dell’anno

Come annunciato trionfalmente attraverso Variety, Rihanna è finalmente pronta a tornare in scena. Lo farà entro la fine del 2019, ora che sembra essersi finalmente risolta la questione dei diritti; la popstar ha infatti ufficializzato il proprio passaggio da Warner a Sony, trasferendo le proprietà musicali e d’immagine verso la nuova major di rappresentanza. Con l’ok dei nuovi capi, è ripresa dunque anche l’attività in studio, che sempre secondo la rivista USA ha visto la musicista impegnata nel grosso di questi ultimi mesi.

Il lavoro di Rihanna sui nuovi progetti sembrerebbe dunque aver partorito non uno, ma ben due nuovi dischi di inediti. Prodotti in segreto nel corso dell’anno, tenuti in caldo e ora finalmente “liberi” di venire distribuiti attraverso la nuova casa, segneranno a partire da Natale 2019 il grande ritorno della cantante. Nei due lavori in uscita, la star di Work differenzierà la propria produzione in due differenti stili musicali; il primo disco la vedrà impegnata nel classico pop da classifica; nel secondo, la musicista si cimenterà con la tradizione caraibica delle proprie origini, dedicando il grosso della scaletta al reggae. Mancano date e titoli ufficiali, ma a meno di sorprese i due lavori saranno distribuiti entro fine anno.

LEGGI ANCHE https://velvetmag.it/2019/08/22/rihanna-trova-su-instagram-una-sua-piccola-sosia-la-somiglianza-e-impressionante/

Pulsante per tornare all'inizio