Lifestyle

Sentono i latrati strazianti di un cane e la scoperta sotto le macerie è scioccante [VIDEO]

Alcuni uomini sentono i latrati strazianti di un cane e la scoperta sotto le macerie è scioccante. Tutto è raccontato in video davvero commovente. L’amore di una madre verso i suoi piccoli è un sentimento che non si può misurare. Non esiste una logica predefinita, si tratta solo di istinto di maternità. Lo stesso che ha caratterizzato una mamma cane, quando ha capito che i suoi cuccioli appena nati erano in forte difficoltà.

Il fatto è accaduto in India, dove i latrati strazianti di un cane, nei pressi di una casa diroccata, hanno attirato l’attenzione di alcuni passati. Nell’abitazione disabitata, avevano trovato rifugio alcuni cani randagi e lì una mamma cane, aveva dato alla luce i suoi piccoli. Ma la dimora era caduta a seguito di una pioggia violenta, intrappolando i piccoli appena nati. Come ogni mamma, dotata di istinto materno, la randagia non si è data pace.

I latrati strazianti della madre

Sono stati proprio i latrati strazianti della mamma cane, ad attirare l’attenzione dei soccorritori dell’Animal Aid. Richiamati sul luogo del crollo, dalla madre disperata. Gli uomini del soccorso giunti sul posto, hanno trovato il cane in evidente stato di agitazione, intenta a scavare con tutte le sue forze in un punto ben preciso delle macerie. Ai soccorritori è bastato poco per capire che l’animale aveva partorito da poco e stava cercando i suoi cuccioli, increduli del fatto che i piccoli fossero sopravvissuti al crollo. Tuttavia, notando che la madre non si rassegnava, si sono decisi ad assecondarla, facendo così la scoperta scioccante.

I soccorsi e il miracoloso salvataggio

Uno tra i soccorritori, ha iniziato a scavare, togliendo a mani nude mattoni e detriti. Mamma cane lo ha aiutato con tutte le sue forze, indicandogli il punto preciso dove scavare. Nonostante i volontari provassero la spostarla lei non si è spostata nemmeno un attimo da quel punto preciso e scavava senza sosta. I soccorritori, si stavano quasi arrendendo, quando da un piccolo buco, non si sono sentiti i lamenti dei cuccioli. Non si sa da quanti cagnolini fosse composta la cucciolata. Ma in due sono riemersi dalle macerie. La mamma, piena di evidente gioia, li ha subito allattati. I volontari hanno poi condotto la madre e i suoi piccoli in un posto più sicuro e la scena davvero commovente del salvataggio è stata ripresa da un video, che mi mostriamo in calce all’articolo.


Video Credits YouTube/ Animal Aid

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio