Lifestyle

Un cavallo sale in aereo: le immagini incredibili dell’accaduto [FOTO]

Sembra impossibile, ma è un fatto accaduto veramente, diventato virale. Un cavallo sale in aereo e le immagini incredibili, fanno il giro del web. Potrebbe sembrare uno scherzo o un fotomontaggio, ma niente di più reale è successo nelle ore scorse all’aeroporto di Chicago, dove un cavallo si è seduto a bordo di un aeroplano ed ha volato in cabina, seduto come gli altri passeggeri.  

Un passeggero fuori dal comune, penseranno in tanti, eppure Flirty, questo è il nome del cavallo, ha viaggiato comodo (forse non troppo, vista la stazza), sui sedili dell’aereo che insieme alla sua proprietaria inseparabile, lo ha portato in alta quota. Un normale volo di linea, nessun esperimento scientifico. Ma pare che per il giovane equino, non sia nemmeno la prima volta.

Il cavallo che viaggia in cabina

Impossibile non pensare che il cavallo Flirty, sia diventato in breve tempo l’attrazione del viaggio. Tra passeggeri increduli, intenti a scattare foto e l’equipaggio, sconvolto e divertito, l’equino ha volato in cabina come qualsiasi altro passeggero del volo American Airlines in partenza dall’aeroporto O’Hare di Chicago. Le immagini di Flirty, hanno in breve tempo fatto il giro del web, facendo diventare l’evento di portata mondiale. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Instagram

Il caso di Flirty: il primo nella storia

Fino a poco tempo fa, era consentito salire in cabina sugli aerei, solo animali di piccola taglia. Negli ultimi anni si è assistito a tutto, serpenti, conigli, anatre e adesso pure un cavallo. Probabilmente il caso di Flirty è il primo in assoluto in questo senso. La sua proprietaria si chiama Abrea Hensley, ed è riuscita ad imbarcare il suo Pony nella cabina passeggeri del volo in partenza da Chicago. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Instagram

Il cavallo diventato famoso nel web

Una cosa è certa, dopo il suo viaggio Flirty è diventato una vera e propria star del web. A lui sono state dedicate delle pagine social, come quella su Instagram chiamata Flirty the Mini Service Horse, nella quale si trovano postate tante foto, del curioso viaggio del cavallo. L’animale non è certo passato inosservato e sui social sono rimbalzate le foto del Pony a bordo dell’aereo. Anche i membri dell’equipaggio non hanno resistito a fare qualche scatto con il curioso passeggero. Tuttavia è bene specificare che il cavallo è un animale motivazionale e la sua proprietaria in un’intervista alla tv locale Kmtv del Nebraska, dove vive, ha detto che riesce a portare il suo Flirty ovunque, anche al cinema o dal dottore, anche se non manca qualche divieto o eccezione. (Lo scatto con l’equipaggio in calce all’articolo)

Photo Credits Instagram

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio