Lifestyle

Il pianto straziante di un Pastore Tedesco: il motivo commuove tutti [VIDEO]

Una scena da brividi, il pianto straziante di un Pastore Tedesco. Il motivo è talmente inusuale che commuove tutti e il video diventa virale. Falco, questo è il nome del cane, ha spiazzato tutti con la sua incredibile reazione. Emozione pura, quella vissuta dal cagnolone di casa, intento a guardare una delle scene più tristi che i film di Walt Disney ci hanno regalato: la morte di Mufasa, il leone del film d’animazione Il Re Leone.

Una scena che ha intenerito i cuori di tutti. Il cane intento a guardare la televisione, ha una reazione drammatica alla vista della scena straziante. Falco infatti, nel momento in cui il giovane leone Simba, scopre che il padre è morto, inizia a guaire, riproducendo un pianto straziante. Il cane si volta poi, anche verso il suo proprietario, come a chiedergli di intervenire affinché Mufasa non muoia. Infine, alla vista di Scar, fratello di Mufasa e vero artefice della morte del padre di Simba, Falco si agita visibilmente.

Il video che ha commosso tutti

Il video del Pastore Tedesco disperato di fronte alla morte di Mufasa, ha commosso tutti. Ed ancora una volta ha dato dimostrazione di come gli animali siano dotati di una sensibilità, che spesso i più scettici credono impossibile. Ma non solo, Falco dimostra di essere attento a tutto ciò che gli sta attorno, vigile e intelligente. Capace di reagire con azioni che sembrerebbero appartenere solo agli uomini. E invece ancora una volta, gli animali ci lasciano stupiti.

I cani e le loro emozioni: un racconto commovente

Una volontaria scorge un cane molto impaurito all’interno di un canile; la donna impietosita cerca di accarezzarlo, ma la reazione del cane è molto commovente. La scena è immortalata da un video diventato virale sui social  ende la mano ad un cucciolo spaventato nel canile. In tanti hanno creduto, che questa sia stata la prima volta che il povero pelosetto, abbia ricevuto una manifestazione d’affetto. La domanda impietosita, che la volontaria si è posta e con lei chiunque abbia visto le immagini del cucciolo, è stata immaginare la grande sofferenza che il cane ha provato. Impaurito è diffidente, come chi ha visto solo crudeltà dalle mani umane.

L’immagine del cucciolo, ha attirato le lacrime e la tenerezza di tantissimi utenti sul web. Il cane è rintanato in un angolo ed ha paura anche della sua ombra, si allontana inizialmente dalla mano tesa della volontaria, solo con un po’ di pazienza la donna riesce a mostrare la sua buona intenzione al cucciolo indifeso, che solo dopo alcuni minuti, riesce a concedersi a quell’offerta d’aiuto. La scena non può che suscitare un pianto straziante, soprattutto tra i più sensibili. Ma, in questa storia c’è un lieto fine, per fortuna questo povero cagnolino adesso si trova in un rifugio per animali abbandonati e in difficoltà. Finalmente è circondato da persone che gli danno affetto e le cure necessarie affinché si riprenda presto. Nonostante sia un po’ malconcio e ancora sotto shock, alla fine trionfa il bene e per questo il filmato virale è davvero molto emozionante.



Video Credits YouTube

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio