Musica

Slipknot in Italia per un’unica data nel 2020

E’ un momento di grandi ritorni, nell’apparentemente morta scena del nu-metal una volta campione di vendita, e dopo i Tool anche gli Slipknot sono tornati a calcare i palchi mondiali dopo ben cinque anni di silenzio. Nel frattempo, scioglimenti, abbandoni, morti e drammi personali hanno rallentato il ritorno insieme della storica band; eppure, al momento dell’uscita di We Are Not Your Kind, il pubblico ha risposto presente come mai prima. Addirittura in Italia, il disco ha debuttato al terzo posto in classifica Fimi, un dato impensabile per un album di rock duro così lontano dal pop-rap rappresentativo di questi anni. Dunque non stupisce che l’unica data italiana della band rappresenti un simile evento.

Gli Slipknot torneranno a calcare i palchi europei nel 2020, quando il tour del nuovo album uscirà dai confini americani per girare il mondo. La band tornerà dunque anche in  Italia, per unico concerto previsto per l’11 febbraio 2020. La location prescelta sarà il Forum di Assago, e i biglietti entreranno in prevendita già dalla prossima settimana. “Ho perso il conto di quante volte siamo venuti in Europa“, ha detto il frontman Corey Taylor, “ma ogni volta non vediamo mai l’ora. Vogliamo suonare in tutte le città che ci pare“.

Gli Slipknot live a Milano per l’unico concerto italiano del tour 2020: info, date e biglietti in prevendita

I biglietti per l’unica data italiana del tour 2020 degli Slipknot saranno in prevendita a partire dal prossimo 30 agosto. Tre giorni saranno concessi agli iscritti al  sito ufficiale della band, i quali avranno accesso all’acquisto già dal 27 mattina. Stesso trattamento di favore sarà riservato a chi ha preordinato la propria copia di We Are Not Your Kind, liberi di passare a ritirare i propri ticket già da questo martedì. Per orari e dati certi dell’evento sarà necessario attendere comunicazioni ufficiali.

11 febbraio 2020 – Milano @ Mediolanum Forum di Assago

LEGGI ANCHE  https://velvetmag.it/2019/08/19/classifica-della-settimana-gli-album-piu-ascoltati-al-18-agosto/

Pulsante per tornare all'inizio