Fashion NewsLifestylePrimo piano

Maison DAPHNÉ, il foulard che celebra i 90 anni dalla nascita di Grace Kelly

Il 12 novembre 1929 nasceva Grace Kelly, futura principessa di Monaco. Considerata all’unanimità un’inarrivabile icona di stile ed eleganza, Maison DAPHNÉ, atelier storico che vive nel cuore di Sanremo, ha deciso di celebrarla con una nuova limited edition del foulard “Rose Princesse Grace”, che imprime su seta la bellissima rosa ibridata da Meilland. Un oggetto unico e di classe, che rende merito alla bellezza indiscussa della principessa.

Questo, come tutti i foulard del brand ligure, è realizzato esclusivamente in Italia su twill di seta pura, seguendo tecniche artigianali. Ogni pezzo è orlato a mano, caratteristica che lo rende esclusivo e di eccellenza.

La Rosa, il fiore prediletto da Grace Kelly

La rosa è da sempre il fiore più amato dalle donne e dalle principesse, grazie al suo profumo unico e alla sua morbidezza. A consacrarlo a livello internazionale è stata la Roseraie Princesse Grace de Monaco, voluto dal Principe Ranieri III in ricordo della scomparsa di Grace Kelly. Trentacinque anni fa la Rosa Grace, fiore preferito da lei in assoluto, ha ispirato la Maison Daphné nella creazione di un iconico foulard per cui lo stesso Principe Ranieri III concesse il permesso di apporre il nome della Principessa sulla seta.

A 90 anni dalla sua nascita, la casa di moda sanremese ha deciso di riproporlo in una nuova versione per la collezione Primavera del 2020. Il foulard “Rosa Princesse Grace de Monaco” rivive in una veste diversa per celebrare l’eleganza e la bellezza della Principessa Grace, grande amante dei fiori, dell’arte e dell’artigianato e frequentatrice dell’Atelier sanremese.

Il primo esemplare del nuovo foulard – in twill di seta, stampato e rifinito a mano – è stato donato al principe Alberto II in occasione del quindicesimo anniversario dell’Association des femmes chefs d’entreprises de Monaco.
Pulsante per tornare all'inizio