Storie e Personaggi

Sara Carbonero, dopo Casillas il suo dolore: operata per un tumore

I mali non sempre vengono da soli, anzi, a volte la vita sa essere davvero ingiusta e difficile. Sara Carbonero, giornalista sportiva spagnola e vicedirettrice della sezione sport di Mediaset España, ha raccontato il suo dolore. Solo 20 giorni fa, era stata sconvolta da una “doccia fredda” che aveva stravolto la sua vita. Suo marito, Iker Casillas, portiere del Porto, aveva avuto un malore in campo, durante un allenamento. Il calciatore spagnolo ha avuto un infarto, a seguito del quale era stato trasportato d’urgenza in ospedale. Sottoposto a procedura d’urgenza, grazie alla prontezza dell’equipe medica, era riuscito a superare alla grande il delicato intervento.

Adesso tocca a sua moglie, Sara Carbonero, dare una brutta notizia sui social network. Lei ed Iker Casillas si erano innamorati sul posto di lavoro, lui calciatore e lei giornalista a bordo campo. La loro relazione era in tutti i titoli dei tabloid, durante il Campionato Mondiale del 2010, in Sudafrica. Allora scoppiò anche una polemica, perché Sara venne accusata, dai giornali inglesi, di aver “distratto” Casillas. Il calciatore, con la Spagna, aveva infatti perso la prima partita giocata, contro la Svizzera. In realtà poi la squadra iberica vinse il Mondiale e, durante l’intervista dopo la vittoria della Coppa del mondo, Iker Casillas l’ha interrotta e baciata in diretta tv. L’immagine di quel bacio divenne un simbolo di grande amore e scacciò via tutte le dicerie. I due si sono sposati nel 2016 ed hanno due figli.

Sara Carbonero ha dunque confessato di aver scoperto, durante un controllo di routine, di avere un tumore ovarico maligno. L’intervento è stato tempestivo, e lei è tranquilla perché la malattia è solo all’inizio del suo sviluppo. E, anche se dovrà affrontare un percorso di cura piuttosto complesso, ha l’amore di tutta la sua famiglia intorno. Inoltre, chiede estremo rispetto per la situazione molto delicata, soprattutto alla stampa. Lei che, di mestiere, fa la giornalista, si rivolge direttamente ai suoi colleghi. E, poco velatamente, chiede di non speculare sulla sua malattia, dato che in ballo c’è tanta sofferenza. Scrive, a cuore aperto

Ancora non ci eravamo ripresi dallo spavento, quando la vita ci ha sorpreso di nuovo. Questa volta mi ha toccato, quella famosa parola di 6 lettere che faccio ancora fatica a scrivere. Alcuni giorni fa, nel corso di un controllo, i medici mi hanno trovato un tumore ovarico maligno e ho già subito un intervento chirurgico. Tutto è andato molto bene, fortunatamente l’abbiamo preso molto presto, ma ho ancora qualche mese di lotta mentre procedo con le cure necessarie. Sono calma e fiduciosa che tutto andrà bene. So che la strada sarà dura ma anche che avrà un lieto fine. Ho il supporto della mia famiglia e dei miei amici e una grande equipe medica. Colgo l’occasione per chiedere ai miei colleghi giornalisti il ​​rispetto e la comprensione con cui mi avete sempre trattata, specialmente in questi momenti difficili e delicati per me e la mia famiglia.

A questo lungo sfogo social, accompagna un immagine, che riporta una frase evocativa, di Huruki Murakami, che dice

Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e ad uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.

Pulsante per tornare all'inizio