Esclusiva VelvetPrimo piano

Anema e Core, Gianluigi Lembo: “I nostri ospiti accolti come in famiglia” [ESCLUSIVA]

Gianluigi Lembo è inarrestabile: il figlio del famoso Guido Lembo è ormai da due anni la voce della band che fa ballare gli ospiti della celebre Taverna Anema e Core. La famiglia Lembo, così come lo stesso locale, costituiscono da 25 anni un simbolo dell’Isola di Capri. Per chiunque volesse scoprire (o riscoprire) il gioiello di Sorrento e calarsi in un’atmosfera di divertimento, risate e buon cibo, la Taverna Anema e Core costituisce una tappa obbligata. La band Anema e Core ha appena terminato un lungo tour invernale e a Capri è ormai tutto pronto per la stagione estiva. Per VelvetMag, abbiamo raggiunto telefonicamente per una breve intervista esclusiva proprio Gianluigi Lembo.

Gianluigi, so che avete appena concluso un intenso e lungo tour invernale. Avete portato la musica, il nome della Taverna e la tradizione napoletana nel mondo. Come è andata?

“Si, abbiamo fatto un bel tour con la band Anema e Core e siamo stati dappertutto, siamo venuti anche a Roma. Siamo stati in Puglia, Palermo, Venezia, Napoli, Torino, Milano. Abbiamo girato un bel pò. Abbiamo portato un pizzico di Capri con noi, è stato bello”.

Siete stati anche all’estero? 

“Si, siamo stati a Dubai e siamo stati in Svizzera a Zurigo. Abbiamo girato parecchio.”

E’ quasi impossibile dividere il nome di Capri dalla Taverna Anema e Core, non si può non parlarne. Non è solo un luogo fisico, è un centro di aggregazione, un simbolo stesso dell’Isola. E’ un’istituzione

E’ una lunga tradizione, ormai siamo aperti da 25 anni. E’ un bel traguardo”.

Io personalmente non sono mai stata a Capri. Come descriveresti l’isola ma anche la Taverna Anema e Core ad un turista che non ci è ancora stato?

“Noi cerchiamo sempre di mettere a proprio agio le persone, naturalmente attraverso il divertimento e la musica che costituisce il nostro linguaggio. Perché alla fine il comune denominatore di tutto è proprio la canzone, l’aggregazione, lo stare insieme. Vogliamo accogliere gli ospiti quasi come se fossimo una grande famiglia”.

Cosa vi aspettate dalla prossima stagione estiva? 

“La nostra speranza è di poter replicare il successo della scorsa estate. L’anno scorso andò molto molto bene, abbiamo avuto tantissimi ospiti importanti ed è stato un successo. Speriamo di poter ripetere, fu una bella esperienza”.

Vantante moltissimi ospiti nazionali e internazionali ogni anno. La cantante Jennifer Lopez ha passato la serata da voi, sono nomi forti. C’è qualche ospite famoso che ricordi con più affetto in particolare e che ti è rimasto impresso?

“Esattamente un anno fa abbiamo avuto Ilary Blasi che ha festeggiato il compleanno da noi. Ma il rapporto è allo stesso modo speciale per noi: abbiamo persone comuni e persone più importanti. Instauriamo rapporti d’amicizia in entrambi i casi. Dell’anno scorso ricordo Michael Jordan, Lebron James, protagonisti del basket americano.”

Per questa estate avete in programma eventi o serate particolari in cui magari ci saranno altri artisti?

“Solitamente come artisti siamo sempre noi (come band ndr) quindi non ospitiamo altri artisti. Ma ci sono stati eventi musicali molto divertenti accaduti in maniera improvvisa, non preventivata. Spesso a Capri le persone arrivano all’improvviso, ogni sera può essere una sorpresa”.

Photo Credits: Repubblica, Napoli Today

 

Pulsante per tornare all'inizio