Glamour & GossipPrimo piano

#Baguettefriendsforever: la rinascita della borsa Fendi e Sarah Jessica Parker come testimonial

Torna in voga l’iconica borsa di Fendi, la Baguette, disegnata dalla stilista Silvia Venturini Fendi nel lontano 1997. Il suo ritorno è stato preannunciato dalle passerelle, durante queste settimane della moda primavera estate 2019, e ora debutta in short film pensati per l’occasione. #Baguettefriendsforever è il nome del progetto, che vedrà come protagonista tra celebrities e influencer, anche Sarah Jessica Parker.

Tre mini film della durata di un minuto, tutti ambientati in luoghi differenti, dove protagoniste, sempre diverse, danno vita a scenette divertenti degne di Sex and The City o I Love Shopping.  La musica di sottofondo dei Groove Armada rende la creazione piacevole, centrando in pieno i valori del brand. La canzone prescelta non poteva essere che “My Friend“.

Attrici e influencer insieme per Fendi

#Baguettefriendsforever non è solo una campagna per rilanciare la baguette bag, ma per trasmettere ancora una volta il valore ed i principi di Fendi. Un’idea divertente ed esclusiva pensata dare spazio alla creatività e celebrare la moda in tutto il suo spessore.

Questi tre cortometraggi hanno tutti un loro titolo, come se fossero dei veri e propri episodi di una serie. The Baguette is back è il primo, e si svolge a Shangai dove le protagoniste, le attrici Tan Zhuo e Qiao Xin e le influencer Yu Wei e Yoyo, sono intente a fare acquisti. Tutto cambia quando una di loro avvista la tanto desiderata Baguette, il turning point del video. Da quel momento tutto diventa magico e soave, ed una semplice giornata di shopping con le amiche si evolve in un connubio perfetto di divertimento e passione, accompagnato da uno stile inconfondibile, quello della Baguette. “Non è una borsa, è una baguette” è la frase chiave atta a sottolineare l’esclusività dell’icona di moda.

Protagoniste del secondo cortometraggio ambientato a Hong Kong, intitolato The Missing Baguette, sono le Dj Dizzy Dizzo e Peggy Gould in compagnia della it girl Yoyo Cao e della modella Hikari Mori. Tutte si cimentano in un unico obbiettivo: ritrovare la Baguette perduta. L’ultimo e tanto atteso short film, infine, uscirà presto sulle piattaforme e vedrà come protagonista l’unica e inimitabile It girl di sempre: l’attrice Sarah Jessica Parker.

 

Pulsante per tornare all'inizio