Esclusiva VelvetPrimo piano

Il principe Carlo compie 70 anni, la foto di famiglia per celebrarlo

Momenti di serenità a Buckingham Palace; al centro dell’attenzione stavolta non ci sono le due Duchesse, Meghan Markle e Kate Middleton, ma il prinicpe Carlo, futuro re (Elisabetta II permettendo). Dai canali social della Corona sono stati diffusi gli scatti ufficiali di tutta la royal family per celebrare “l’eterno” erede al trono britannico. Carlo compie oggi 14 novembre 2018 ben 70 anni e la Royal Family tutta riunita l’ha voluto festeggiare a dovere e in grande stile.

Lo scatto per i 70 anni di Carlo

Gli scatti, firmati da Chris Jackson realizzati nel parco di Clarence House, residenza ufficiale del principe di Galles a Londra, sono ritratti allegri e divertenti della famiglia quasi al completo, vista solo l’assenza della Sovrana. Carlo è seduto su una panchina, con il piccolo George in braccio, che come sempre con le sue espressioni riesce ad intenerire i sudditi. Al fianco di Carlo, sua moglie Camilla, Duchessa di Cornovaglia e vicino a lei la principessina Charlotte, sempre sorridente e già molto a suo agio trai flash.

Alle spalle del futuro re, i suoi due figli, i duchi di Cambridge e di Sussex: il primogenito William, con accanto la moglie Kate che tiene in braccio il terzo Royal Baby della coppia, il principino Louis e il cadetto Harry, con Meghan Markle incinta e vestita di chiaro.

Immagini che segnano una giornata nella quale, in casa Windsor, Carlo è destinato a essere per una volta protagonista assoluto. Nel pomeriggio la 92enne regina Elisabetta offre un ricevimento celebrativo a Buckingham Palace con un discorso pubblico in onore del figlio ed erede. Mentre un tea party organizzato dallo stesso principe e da Camilla è previsto nella Spencer House alla presenza di 70 personalità del Regno indicate come fonte d’ispirazione per il 70enne Carlo. In programma pure salve di cannone dalla Torre di Londra e da Green Park, con il suono delle campane a festa dall’abazia di Westminster.

Pulsante per tornare all'inizio