Primo piano

Kim Kardashian accusata di aver copiato Jean Paul Gaultier, ecco il motivo

In molti hanno notato la somiglianza tra la bottiglia del nuovo profumo della KKW Fragrance di Kim Kardashian con quella della fragranza Classique di Jean Paul Gaultier. Immediatamente si sono accese le polemiche, anche da parte della maison Gaultier stessa che ha ironizzato su Instagram.

Come molti sapranno Kim Kardashian, oltre a essere un celebre personaggio della televisione americana, è anche la proprietaria di una nota linea di profumi, la KKW Fragrance. In queste ore la celebre Kim è al centro delle polemiche causate proprio dal suo ultimo profumo messo in commercio, dal nome Body. Body, che appunto in inglese significa “corpo”: la bottiglia che contiene la fragranza ha infatti la forma del corpo di una donna, quello di Kim stessa. La Kardashian infatti si è ricalcare le proprie forme tramite del gesso, forme che poi si sono tramutate nel flacone della sua nuova fragranza. Tutto okay, finché in molti non hanno notato la somiglianza con la bottiglia di un altro celebre profumo, il Classique di Jean Paul Gaultier.

In effetti la somiglianza tra le due bottiglie è evidente: entrambe raffigurano un corpo di donna dalla forte sensualità, anche se quello della Kardashian è nudo e l’altro è coperto da una guepière. Immediatamente si è scatenata la polemica sui social. La maison Gaultier stessa, infatti, pare non aver preso benissimo la cosa, lasciandosi andare ad un commento ironico su Instagram. “Keeping up with the fragrance’s news“, è quanto scritto da Gaultier sul celebre social network, che tradotto significa “al passo con le novità sui profumi”, un evidente riferimento alla trasmissione televisiva con protagonista la Kardashian e la sua famiglia “Keeping up with the Kardashians”.

La Kardashian ha confessato di aver preso ispirazione dalla bottiglia del Classique, ma anche di averci messo del suo. C’è da dire però che la prima marca di profumi a ideare un flacone con le forme di un busto femminile è stata la Schiaparelli, nel lontano 1937, traendo ispirazione dalla modella Mae West. La Gaultier quindi non ha molto di cui lamentarsi.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio