Primo piano

Gwyneth Paltrow dichiarazioni shock: “Ho sofferto di depressione post partum”

Gwyneth Paltrow, attrice e fondatrice del brand Groop, ha dichiarato che anche lei, come molte altre neo mamme, ha sofferto di depressione post parto, il disturbo che colpisce le donne dopo la nascita dei loro bambini.

Gwyneth Paltrow, attrice e fondatrice del brand lifestyle Groop, dopo più di dieci anni dalla nascita del suo secondogenito, è tornata a parlare della depressione post-partum che l’ha colpita con la seconda gravidanza. L’attrice infatti ha dichiarato che anche lei, come molte altre neo mamme, ha sofferto della depressione che colpisce le donne dopo la nascita dei loro bambini, quel disturbo di natura psicologica che può manifestarsi a vari livelli di gravità: da forme lievi e transitorie a depressioni più durature che possono portare fino alla psicosi post parto, decisamente più rara ma anche più grave.

L’attrice ha ammesso di essere stata colpita dalla depressione subito dopo la nascita del suo secondo figlio avuto dal matrimonio con Chris Martin, il leader della band Coldplay. I primi sintomi si sono manifestati poco dopo la nascita di Moses Bruce Anthony, nato nel 2006. Gwyneth ha infatti dichiarato che dopo aver partorito Apple, la sua primogenita, essendo molto euforica “ho pensato che avrei sentito le stesse sensazioni con Moses. Invece sono davvero caduta in un posto buio“.

Durante un podcast inoltre Gwyneth, parlando con sua madre, Blythe Danner, ha confessato: “Per me è stata una cosa molto scioccante, penso perché non mi sarei mai aspettata di essere una persona che avrebbe sofferto di depressione post-partum”. Ma fortunatamente, come aveva già detto nel 2015 in un’intervista rilasciata a Entertainment Tonight, Gwyneth ha ringraziato il cielo per aver sofferto di una leggera forma psicologica che “non è stato tanto grave da dover essere ricoverata in ospedale ma comunque è stata un’esperienza molto debilitante”.

Gwyneth Paltrow sposerà Brad Falchuk: l'annuncio ufficiale [FOTO]

Pulsante per tornare all'inizio