Primo piano

La Regina Elisabetta su Camilla Parker Bowles: “E’ una donna malvagia”

La pubblicazione di una biografia non autorizzata sulla vita del Principe Carlo sta sconvolgendo i fragili equilibri della corte inglese: ecco svelati i particilari del rapporto tra la consorte Camilla Parker Bowles e la Regina Elisabetta.

Non c’è pace per la corte inglese: alcune nuove indiscrezioni stanno mettendo a dura prova i fragili equilibri nei rapporti tra i membri della famiglia reale. Sembra infatti che una nuova biografia non autorizzata sul Principe Carlo (Rebel Prince: The Power and Passion and Defiance of Prince Charles scritta da Tom Bower) abbia svelato il difficile rapporto tra la consorte e la madre del Principe.

Scorrendo le pagine si evince che non corre affatto buon sangue tra la Regina Elisabetta e Camilla Parker Bowles: “La Regina disse a Carlo che non avrebbe mai perdonato il suo adulterio, né avrebbe mai perdonato Camilla per non averlo lasciato in pace facendo in modo che il suo matrimonio potesse salvarsi”, si legge nella biografia. In queste poche frasi riportate fedelmente dal DailyMail viene descritto il carattere autoritario della Regina che poco era propensa ad accettare Camilla nella famiglia dopo la scomparsa di Lady Diana.

“La Regina definì Camilla ‘una donna malvagia’ e ribadì di non voler avere niente a che fare con lei”, viene ribadito nella biografia pubblicata da Bower. Nonostante l’astio da parte della sovrana, il Principe Carlo e Camilla Parker Bowles sono convolati a nozze nel 2005 e da allora non solo la donna è un membro della famiglia reale inglese a tutti gli effetti, ma potrebbe aspirare al titolo di Regina d’Inghilterra un domani quando Elisabetta II deciderà di abdicare in favore del figlio Carlo. Forse tra le due donne i rapporti non sono proprio idilliaci ma devono comunque convivere con le rigire regole della Corona.

Photo Credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio