Glamour & GossipPrimo piano

Kate Middleton look total green per San Patrizio ma non rispetta la tradizione [FOTO]

Kate Middleton a Londra, come da tradizione, ha celebrato la festa di San Patrizio, patrono d’Irlanda. La Duchessa di Cambridge ha rispettato il dress code indossando un look completamente verde per la parata in onore del santo ma Kate Middleton, non ha rispettato il brindisi come da protocollo.

Kate Middleton a Londra, come da tradizione, ha celebrato la festa di San Patrizio, patrono d’Irlanda. La Duchessa di Cambridge ha rispettato il dress code indossando un look completamente verde per la parata in onore del santo, ma Kate Middleton, non ha onorato il brindisi come da protocollo. Il cappottino verde indossato durante San Patrizio è già diventato virale in rete.

William e Kate hanno assistito alla parata militare dei 350 soldati membri della “Irish Guards” del battaglione di stanza a Hounslow, a ovest di Londra. Il colore simbolo della festa è stato onorato da Kate grazie soprattutto al soprabito firmato Catherine Walker, con un collo di pelliccia sintetico, e scarpe con tacco largo firmate Tod’s, un modello confortevole dato l’ottavo mese di gravidanza. Lo stesso capottino verde però, era stato già indossato dalla Duchessa in occasione del tour in Svezia e Norvegia nel 2014, ma stavolta abbinato a un cappello con fiocco Gina Foster.

Durante la festa però, Kate non ha rispettato un protocollo imposto dalla tradizione: infatti mentre tutti hanno brindato a San Patrizio con un buon boccale di birra irlandese, la Duchessa ovviamente, ha bevuto un bicchiere d’acqua frizzante. Secondo il Daily Mail, nonostante la Duchessa sia agli sgoccioli con la gravidanza, ha dovuto comunque tenere fede gli impegni presi partecipando a 38 eventi ufficiali: “La Duchessa, tra l’altro, ha anche dovuto affrontare un tour istituzionale in Svezia e Norvegia fine gennaio scorso. Questa è stata una settimana molto impegnativa per lei, con visite al Royal College of Obstetricians e Gynecologists e all’ospedale di St. Thomas, oltre alla partecipazione al convegno per la Royal Foundation. La Duchessa ha completato tre volte in più gli impegni rispetto all’anno scorso“.

Photo credits: Twitter

Pulsante per tornare all'inizio