Primo piano

Pericolo per la Terra: in arrivo un asteroide che distruggerà il pianeta

Dopo le varie profezie che annunciano una prossima fine del mondo, ecco che arriva una minaccia concreta direttamente dalla Nasa: un asteroide entrerà presto in collisione con il pianeta terra scatenando una vera e proprio apocalisse.

La fine del mondo è vicina e stavolta a dirlo è una fonte autorevole come la Nasa: l’agenzia governativa spaziale statunitense ha diramato l’allarme per un preciso corpo celeste che entrerà in collisione con il nostro pianeta provocando una catastrofe di dimensione mondiale. Si tratta di un asteroide che per il momento si trova a 50 milioni di miglia di distanza dalla Terra ma si sta pericolosamente avvicinando sempre di più.

Secondo le previsioni della Nasa il corpo celeste entrerà in collisione con il nostro pianeta nell’anno 2135 e ci sarebbe una possibilità su 2700 che quest’impatto si riveli devastante per la razza umana. L’asteroide è infatti grande come l’Empire State Building di New York e la velocità con la quale potrebbe scontrarsi con la Terra sarebbe più devastante di venti volte l’esplosione di una bomba ad idrogeno (al momento l’arma più letale mai conosciuta).

Visto il pericolo in avvicinamento, gli esperti si sono già messi all’opera per evitare la catastrofe: per ora l’unico metodo che si potrebbe utilizzare sarebbe una bomba atomica impiantata sul corpo celeste che porterebbe alla disgregazione dell’asteroide, azzerando quindi il rischio dell’impatto con la Terra. Tuttavia questa è solo un’ipotesi dato che per il momento non esistono alti modi concreti per intervenire e, utilizzando una bomba nucleare, non si conoscono gli effetti che questa potrebbe avere sullo spazio. Il Doomsday (il giorno dell’Apocalisse) è ancora lontano e questo permette agli esperti di lavorare ancora su un metodo alternativo per prevenire il disastro. La fine sta arrivando ma c’è ancora tempo per rimediare.

Photo credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio