Primo piano

Marco Baldini: “Fiorello ha detto che ero un figlio di putt**a perchè…”

Marco Baldini, durante il programma La Confessione, in cui era ospite, su canale Nove, il 16 febbraio 2018, ha parlato del suo vizio del gioco d’azzardo e di quando lavorava con Fiorello che diceva: “E’ un figlio di putt**a…”

Marco Baldini, l’inventore ed ex conduttore radiofonico di Radio Deejay e Rai Radio 2, spalla di Fiorello, da parecchio tempo non compariva più in televisione, ma dopo un lungo periodo di silenzio ha deciso di tornare alla ribalta, ospite del programma La Confessione di Peter Gomes sul canale Nove in onda alle 23.00 del 16 febbraio 2018.

Si è parlato a lungo, negli anni, del suo problema del gioco d’azzardo che: “Mi ha portato a non avere più niente“, e questo argomento è stato ripreso durante l’intervista in trasmissione. Baldini si è lasciato sfuggire anche qualche dettaglio, infatti, a seguito della domanda del conduttore su quanto guadagnasse durante il periodo in cui lavorava con Fiorello, queste sono state le sue parole: “Guadagnavo più di 10 milioni di euro, ma i soldi, a causa di questo brutto vizio, li ho sempre visti passare. Persi 40 milioni di lire su un cavallo. In passato Linus mi prestò 100 milioni di lire, non li ho mai restituiti“.

E’ ritornata a galla anche l’intercettazione in cui il suo amico e compagno radiofonico, Fiorello, diceva: “È un figlio di puttana, lui fa i soldi mentre quelli intorno a lui fanno le briciole“, a questo punto Baldini, però, ha confessato: “Sì, ma in quel periodo avrei potuto dire anche che il Papa si veste di verde”. Alla domanda del conduttore: “Lei gioca ancora?”, l’ex conduttore ha rivelato:”Sarei un ipocrita se dicessi che ho smesso totalmente. Una delle cose più brutte del gioco è che inizi ad abbassare il livello di dignità e inizi a chiedere anche a delle persone a cui non dovresti chiedere”. Molto difficile da ammettere per Baldini, in quanto questa malattia lo ha portato a perdere i soldi, ma non solo, ancor più importante la famiglia e le amicizie, inoltre l’ex conduttore ha anche tentato il suicidio.

Marco Baldini: "Fiorello ha detto che ero un figlio di putt**a"

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio