Primo piano

Nicolas Cage e le sue spese folli, ora vive in affitto

Nicolas Cage, dopo le sue spese folli e i tre divorzi alle spalle, ora vive sul lastrico, ed è costretto a sopravvivere in un appartamentino in affitto nella periferia di Los  Angeles.

Il famoso attore e produttore cinematografico statunitense, premio Oscar nel 1996, che ha recitato in oltre settanta film, ha dovuto dire addio a lusso ed eccessi che negli anni, grazie al suo successo, è riuscito a guadagnarsi. Ma l’attore è solo uno dei tanti divi di Hollywood a ritrovarsi al verde, perché quando si è ricchi e famosi non si hanno limiti, soprattutto con i soldi. E’ così che Cage, con il denaro ottenuto dai suoi film più celebri, quali ad esempio Il mistero dei templari, ha perso la bellezza di ben 150 milioni di dollari.

Già nel 2009 dichiarava bancarotta a causa di un raggiro da parte di un suo socio in affari, questo lo ha costretto a vendere molte delle sue cose in davvero poco tempo, l’anno successivo, nel 2010 aveva dovuto rinunciare alla sua villa a Bel-Air, uno dei quartieri più in voga a Los Angeles. Ad oggi, l’attore, sempre abituato al lusso, tra ville e auto costose, vacanze super, gioielli, aerei e yacht, e tra acquisti stravaganti, è arrivato ad un punto di non ritorno. Cage, infatti, è un collezionista di oggetti davvero inconsueti come teschi di dinosauri, teste di pigmei morti, rari esemplari di squali e coccodrilli, un mausoleo di tre metri di altezza a forma di piramide, nel quale vorrebbe riposare per l’eternità, un paio di isole alle Bahams, una casa infestata dai fantasmi, la Lamborghini dello Scià di Persia, almeno quindici ville e molto altro ancora. Tra tutte queste spese, ci sono anche quelle relative al mantenimento delle rispettive tre ex mogli: Patricia Arguette con cui è stato sei anni, Lisa Marie Presley, figlia di Elvis Presley, e infine Alice Kim, un ex cameriera.

Insomma un patrimonio personale senza fine. Peccato, però, che l’attore debba al fisco almeno 20 milioni di dollari, e sarà quindi costretto, questa volta, a vendere davvero tutto ciò che possiede. Per ora l’unica cosa certa è che viva in affitto in uno dei quartieri nella periferia di Los Angeles, dove di certo non si aggirano i vip, in un appartamento in affitto.

Photo credits Facebook.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio