LifestylePrimo piano

Le coppie scelgono i sexy toys come regalo di Natale

Il sesso non è più un tabù; uno dei regali di Natale più scelti da far trovare sotto l’albero sono proprio i sexy toys e a sceglierlo sono le coppie. 

Negli ultimi anni vi è stata una grande crescita di regali di Natale da trovare sotto l’albero dedicati al mondo del sesso. Secondo alcune indagini di mercato ad acquistare sexy toys come doni sono le coppie, che vogliono aggiungere un po’ di pepe oppure riscoprire i piaceri sessuali di coppia. Se una volta per aumentare la passione e tenere vivo il rapporto si sceglieva una lingerie sexy o i costumi per giochi di ruolo hot, ora si punta ad articoli utili per la cosmesi di coppia, come i lubrificanti, olii per massaggi oppure gel ritardanti.

A far conoscere e ad aumentare la clientela dei sexy shop è stato internet, ma allo stesso tempo anche i negozi non specializzati, che hanno iniziato a vendere prodotti dedicati al sesso aiutando così a ridurre il tabù che il piacere sessuale non è grave, anzi aiuta la vita di coppia. Basti pensare che Purnhub, uno dei più grandi siti porno, abbia scelto Milano per aprire il primo negozio, il Christmas temporary store. Ad acquistare i sex toy come regalo di Natale in prima linea ci sono gli under 30, seguiti dalle donne, che di anno in anno aumentano la percentuale.

A confermare questa nuova tendenza è stata un’indagine condotta da Lovelab e il marketing manager dell’azienda, Camilla Sangiuliano, ha confermato i risultati, spiegando: “Si nota come ormai i sex toys ed i cosmetici siano usciti dalla penombra, siano diventati anche in Italia socialmente accettati, come un piacevole e divertente gioco per la coppia, da acquistare magari insieme ad un libro di fotografie erotiche, persino da condividere sui social. Ovviamente si tratta di un pubblico che non ama i ‘vecchi’ sexy shop di periferia, un po’ ambigui, vuole gioco, divertimento, anche eleganza. E li regala per Natale al proprio lui o alla propria lei, per creare momenti di intimità, in particolare in questo periodo dell’anno”.

Le coppie scelgono i sexy toys come regalo di Natale

LEGGI ANCHE: NON SAPETE COSA REGALARE PER NATALE? ECCO LA LISTA DI QUELLO CHE NON VA ASSOLUTAMENTE COMPRATO

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio