LifestylePrimo piano

#positivelyglitterd: la nuova iniziativa sul web a favore delle donne

Nuova iniziativa a favore delle donne: su Instagram è nata Positively Glittered, un profilo dove le donne si mostrano nude ricoperte interamente da brillatini. Parola d’ordine: non importa il fisico o il peso, ogni donna è bella a modo suo.

Non è facile per una donna di oggi ritrovarsi nei canoni di bellezza imposti dalla società. Non esiste una sola taglia o un solo tipo di fisicità: ogni donna è diversa e non per questo meno bella di quella che incarna perfettamente l’immaginario estetico. Sempre di più si assiste ad un tipo di bellezza imposta che rispecchia una percentuale minima e per nulla rapprentativa dell’intero universo femminile.

Da qui ha preso vita un nuovo progetto online, basato sullo scopo di ridare fiducia a tutte quelle donne che non si piacciono e non si acccettano per come sono. Si tratta di #positivelyglittered ed è un profilo Instagram comparso da pochissimo sul web, dove le donne si mostrano nude e fiere del loro corpo. Nelle foto postate online le donne sono ricoperte solo da glitter e posano davanti all’obiettivo senza paura di mostrare i loro difetti fisici. Non contano le forme o il peso: i brillantini ricoprono tutte allo stesso modo, facendole splendere anche nella loro diversità.

La recente iniziativa punta a coivolgere il maggiore numero di donne possibile e al grido di “Tutte le donne sono belle”, si vuole sensibilizzare l’intero universo femminile. #positivelyglittered è un invito rivolto a tutti: si offre la possibilità di cospargersi di glitter e di liberarsi non solo dei vestiti ma da tutti i pregiudizi della società che ricoprono le donne.

Photo Credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio