LifestylePrimo piano

Come scattare la foto perfetta? 7 consigli utili per conquistare il mondo social

In un mondo tutto social dove l’importante è apparire piuttosto che essere, la foto giusta può davvero cambiare le cose. Ecco una semplice lista ddi consigli utili per mostrarsi sui social al meglio e ricevere una pioggia di like.

Il mondo dei social network influenza la vita di tutti i giorni: avere tanti like e soprattutto tanti followers fa guadagnare una certa popolarità. E non conta se il tutto si gioca solo in un mondo virtuale: i personaggi da prendere come esempio abbondano sulle copertine satinate dei giornali (Chiara Ferragni prima di tutte ha costruito un impero partendo dal suo profilo Instagram) e sono la dimostrazione pratica che la foto giusta può davvero cambiare le cose.

Ecco una semplice lista di consigli utili per scattare la foto giusta che vi farà guadagnare una pioggia di like.

  1. Se non siete amanti dei selfie allora bisogna avere una persona disposta a scattarvi una serie di scatti, magari anche nei momenti in cui siete distratti cosi da sembrare una foto scattata di corsa. E chi è il fotografo ideale se non il proprio fidanzato? Ma come di fa a capire se è davvero quello giusto? Il fidanzato ideale deve essere bravo a catturare la luce perfetta, lo scenario adatto e soprattutto deve fotografarci come delle vere e proprie dive.
  2. Se proprio non sapete rinunciare ai selfie oppure non siete provviste di un fidanzato amorevole, allora dovete seguire le rigide regole dell’autoscatto: sguardo languido (ma evitate lo sguardo da pesce lesso), scattate la foto dall’alto (l’espressione da cerbiatta è assicurata), labbra a cuore e zigomi in evidenza.
  3. Evitate di scattare le vostre foto dall’app di Instagram: che sia un selfie o un paesaggio, il noto social non permette di zoomare e spesso lo scatto non viene come sperato.
  4. Eliminate i filtri Instagram: troppo evidenti e troppo artificiosi potrebbero rovinare la vostra foto.
  5. Bisogna essere disposti a scattare più di una foto: difficilmente lo scatto perfetto sarà il primo, per cui armatevi di pazienza e scattate più volte.
  6. Essere disposti a ritoccare le immagini: sia che si tratti di un selfie o di una natura morta, l’era digitale ci permette di modificare ogni particolare della foto e spesso può aiutare ad eliminare ombre oppure piccole imperfezioni.
  7. Sapevate che le foto di colore blu piacciono di più rispetto a quelle di colore rosso? Oppure che le foto senza sfondo sono penalizzate rispetto a quelle più ampie? Non esiste una foto assolutamente perfetta ma si può indagare su ciò che piace agli utenti del web. Scoprire quali sono i soggetti oppure le pose che piacciono di più alla gente vi farà guadagnare molti consensi.7 consigli utili per scattare la foto perfetta e diventare famosi sui socialPhoto Credits Facebook
Pulsante per tornare all'inizio