LifestylePrimo piano

Il bacio dei fidanzati sotto la pioggia a Lecce diventa virale [FOTO]

Una foto di due sconosciuti ha fatto il giro del web in poco tempo. La particolarità? Si tratta di due fidanzati che si baciano dolcemente sotto la pioggia a Lecce. I ragazzi sono stati visti da un testimone che ha immortalato il tenero momento. Ecco i suoi commenti a riguardo…

Il bacio è da sempre il simbolo dell’amore romantico e c’è chi non si vergogna a dare questo tipo di dimostrazioni d’affetto in pubblico. Qualche giorno fa a Lecce una coppia di innamorati ha regalato un momento magico ai passanti. Improvvisamente è scoppiato un temporale e tutti si sono rifugiati per non bagnarsi. Loro no. I due ragazzi sono rimasti sotto la pioggia a baciarsi dolcemente.

Un testimone (tale Max Favatano) è rimasto colpito da questo gesto così bello, ma allo stesso tempo semplice e naturale, tanto da condividere la foto sui social network: “Mentre tutti dal diluvio si riparano sotto il porticato – ha commentato – una coppia si prende per mano, lentamente, passeggiando arriva sul piazzale e si bacia tra i sorrisi della gente. Qualcuno applaude, molti fotografano. Ho una sensazione positiva, di libertà. Hanno trasformato un contrattempo in un atto d’amore. Non li conosco, ma li trovo bellissimi”. Ovviamente lo scatto nel giro di poche ore è diventato virale.

Il bacio

“I baci non sono anticipo d’altre tenerezze, sono il punto più in alto”, scrive Erri De Luca. Esperti scientifici, poeti, scrittori, cantanti hanno sempre elencato le virtù di questo gesto. Rinforza le difese immunitarie, combatte i dolori fisici come il mal di testa, migliora l’umore, migliora lo stress, allena i muscoli facciali. Il record del bacio più lungo ce l’ha una coppia tailandese Ekkachai- Tiranarat che durante un romantico San Valentino nel 2013 si è baciata per 58 ore, 35 minuti e 58 secondi.

LEGGI ANCHE: GIORNATA MONDIALE DEL BACIO, LE 10 FRASI PIÙ BELLE

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio