Primo piano

Principe William, il ricordo inedito del giorno del funerale: “È stato il momento più difficile” [VIDEO]

Nel Regno Unito sono iniziate le commemorazioni in occasione del ventennale dalla morte di Lady D. Il 27 agosto 2017 sarà trasmessa una nuova intervista inedita al principe William.

Il 31 agosto 2017 saranno vent’anni dalla morte di Lady Diana e i sudditi britannici non hanno mai smesso di amare e ricordare la loro principessa del popolo. Questo anniversario è molto importante, perché per la prima volta i principi William e Harry hanno raccontato il loro dolore e hanno condiviso i ricordi più intimi in un’intervista toccante e sincera a Itv, un’emittente britannica. Non tutti a Palazzo sono contenti di questa grande partecipazione e apertura a raccontare il proprio dolore da parte di William e Harry.

Il 27 agosto 2017, a distanza di un mese dal primo ricordo inedito, sarà trasmessa una nuova intervista a William. Il nuovo documentario andrà in onda sulla Bbc e rientrerà all’interno del programma ideato per omaggiare la principessa del popolo, Diana, 7 Days. Il principe William ricorderà il giorno del funerale: “Camminare con Harry dietro la sua bara è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto in tutta la mia vita”, queste le parole toccanti del duca di Cambridge che poi ha aggiunto: “Sentivo la sua presenza camminare al nostro fianco, per aiutarci a sopportare tutto quello”.

William ha proseguito il viaggio nei ricordi di quei giorni tristi e difficili raccontando di aver trovato conforto e affetto nelle carezze, nelle strette di mano e negli sguardi delle persone presenti. Il funerale di Lady D è stato trasmesso in tutto il mondo, insieme alle immagini dei due principini che hanno dovuto contenere il loro dolore. In molti si sono chiesti se fosse stato giusto o meno costringere i due ragazzi a una cosa del genere. Il fratello di Diana, il conte Charles Spencer, e qualche anno dopo Harry sono stati gli unici a esprimersi su questo argomento: “Nessun bambino dovrebbe essere costretto a fare una cosa del genere”. La Bbc con Diana, 7 Days vuole ripercorre i giorni successici alla morte e per farlo ha realizzato interviste esclusive a tutti i personaggi che divennero i protagonisti di quei giorni, come l’ex primo ministro Tony Blair, che era stato eletto da pochi mesi.

Principe William, il ricordo inedito del giorno del funerale: “È stato il momento più difficile” [VIDEO]

LEGGI ANCHE: LADY DIANA, IL RICORDO INEDITO E TOCCANTE DEI PRINCIPI WILLIAM E HARRY [VIDEO]

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio