Primo piano

Regina Elisabetta è pronta ad abdicare. Chi prenderà il suo posto?

Tra dimissioni e nuove assunzioni, le vacanze estive della Regina Elisabetta sono all’insegna dei cambiamenti e all’imminente passaggio di corona. 

La Regina Elisabetta ha 91 anni e sono 65 gli anni di reggenza. Al suo fianco per tutti questi anni c’è stato il principe Filippo, che a maggio ha annunciato il suo ritiro a vita privata e il 2 agosto ha presenziato al suo ultimo evento. Secondo i tabloid inglesi, Sua Maestà è pronta a lasciare il posto al figlio, il principe Carlo, che in questi anni è sempre stato pronto a sostituire la madre nei vari impegni ufficiali.

Secondo il magazine Express, a Buckingham Palace regna il caos, in particolar modo dopo le dimissioni inaspettate del segretario personale della regina, Sir Christopher Geidt, che è stato il suo braccio destro per ben dieci anni. Sua Maestà ha detto addio anche alla sua assistente privata, Samantha Cohen, così sono ben due su tre i membri del suo team che saranno sostituiti. Non solo Sir Geidt e Cohen sono stati licenziati, anche Edward Lane Fox, il segretario personale del principe Harry. Secondo i ben informati, durante l’estate ci saranno altri addii, con le dimissioni ufficiali di Rebecca Deacon, segretaria di Kate Middleton e Sir Alan Reid, il gestore delle finanze. Stessa sorte toccherà al segretario del principe William e in molti sostengo che questo accadrà entro la fine dell’anno.

Intanto all’interno del palazzo, tra gli addetti ai lavori la voce di una prossima abdicazione da parte di Queen Elizabeth si fa sempre più insistente e a sostegno di questo rumors sono i profondi cambiamenti amministrativi. In più la Regina ha richiamato a Palazzo William e Kate e inoltre gli ha ordinato di aumentare i loro impegni pubblici, visto che in questi anni ha partecipato di più il principe Filippo, che loro. Intanto Sua Maestà è arrivata al castello di Balmoral, in Scozia, per trascorre come di consuetudine le sue vacanze estive e per allontanarsi dalla faida familiare. Secondo i tabloid inglesi, Carlo non è rimasto contento e ha criticato il docufilm in onore di Lady Diana, al quale hanno preso parte William e Harry, che non l’hanno mai nominato e hanno fatto credere che la loro educazione e il loro ruolo fossero dipesi unicamente dalla madre.

Regina Elisabetta è pronta ad abdicare. Chi prenderà il suo posto?

LEGGI ANCHE: REGINA ELISABETTA: L’ELISIR DI GIOVINEZZA? DRINK ALCOLICI TUTTI I GIORNI

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio