LifestylePrimo piano

Vacanze, le 10 cose che non ti aspetti sulla tua valigia

Gli aerei sono il mezzo più scelto per i viaggi di piacere e di lavoro: ecco tutto quello che c’è da sapere.

L’estate è la stagione dei viaggi. Sempre di più tutte le persone scelgono di viaggiare in aereo, ma non tutti sanno per quale motivo chiudere o meno la valigia con un lucchetto è inutile, quando acquistare un biglietto oppure cosa non prendere mai da bere. A rivelare i segreti degli assistenti di volo ci ha pensato il sito Reddit. Ecco le 10 cose da sapere prima di decidere di partire con l’aereo.

  1. Per acquistare il biglietto al prezzo più economico conviene prenotarlo 8 settimane prima della data di partenza. A sostenerlo è Makoto Watanabe, economista giapponese.
  2. Esistono anche dei giorni specifici per comprare il biglietto alla tariffa minore e sono il martedì, mercoledì e sabato.
  3. Quando la compagnia aerea propone di prendere il volo successo è sempre bene accettare. Questo significa che si viaggerà su un mezzo con meno passeggeri a differenza dell’orario acquistato che è in sovrannumero di passeggeri.
  4. Mettere o non mettere il lucchetto alla valigia? È indifferente, perché basta fare leva con una penna biro per aprirlo senza alcuna difficoltà.
  5. Non trattare male il personale a terra o di bordo conviene sempre. Si avrà un trattamento migliore e sarà possibile imbarcare bagagli più pesanti senza pagare i kg in eccesso.
  6. Non bere mai il caffè sull’aereo. Non ha un buon sapore e la caraffa in cui viene servito non viene mai lavata.
  7. Il pilota e il copilota non possono condividere i pasti e la spiegazione è molto semplice: uno dei due potrebbe essere avvelenato.
  8. Il bracciolo esterno esiste e funziona. Basta premere il bottone che si trova tra il sedile e il bracciolo.
  9. Quasi tutti i voli commerciali trasportano un morto e secondo alcuni, ogni pilota compie circa 15 tratte aeree all’anno con un cadavere.
  10. Un aereo può viaggiare con parti rotte. Ad esempio il mancato funzionamento delle luci nei voli di giorno.

Vacanze, le 10 cose che non ti aspetti sulla tua valigia

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio