Dopo un anno ricco di successi in cui non sono mancati nemmeno i festeggiamenti per i suoi 30 anni di carriera, Laura Pausini non intende fermarsi, sicuramente non a lungo termine. L’artista riprenderà solo tra qualche giorno il suo impegno sul palco e vuole portare con sé anche alcuni artisti emergenti.
Laura Pausini lancia un nuovo progetto che dona la possibilità di presentarsi sul suo palco e ottenere una certa visibilità a solo alcuni degli artisti emergenti che decideranno di candidarsi per questa nuova avventura. Ancora una volta l’artista è pronta a mettersi in gioco e dare una mano a chi, come lei, vuole dedicare la sua vita alla musica.
Lo scorso anno Laura Pausini ha finalmente spento le prime trenta candeline della sua brillante carriera. L’artista ha festeggiato in compagnia del suo pubblico in un concerto 24 ore no-stop in tre città che hanno segnato un ruolo importante per il suo percorso di vita e di carriera. Un viaggio che l’ha riportata in Italia, dove solo qualche mese più tardi è tornata con il tour mondiale, che ha attraversato il globo in alcune delle più importanti location esclusive. Laura Pausini non si è poi concessa una pausa tanto lunga. Infatti, la cantante anche quest’anno ha deciso di tornare sul palco.
Dopo il gran finale del suo ultimo tour che ha attraversato l’Europa, l’Italia, arrivando fino in America, Laura Pausini si è fermata giusto qualche mese per ricaricare le energie e tornare ancora più attiva di prima sul palco. Il 4 novembre, infatti, riprenderà il tour che la vedrà impegnata in un viaggio itinerante attraverso la sua musica. Ma questa volta non sarà sola.
Laura Pausini porta sul palco con sé artisti emergenti
Si sta per aprire un nuovo capitolo nella dimensione live per Laura Pausini, che darà il via alla sua decima tournée mondiale a partire dal 4 novembre. Attraversando l’Italia, l’Europa e giungendo fino in territorio americano, dove da tempo conta di una vasta schiera di fan che l’attendono. L’artista non sarà sola però in questo nuovo viaggio. Con lei, questa volta, ci saranno alcuni artisti emergenti a cui ha deciso di dare la giusta visibilità. Si tratta di un nuovo progetto Il mio palco: il tuo palco. Un’opportunità per tantissimi giovani cantanti di fare un passo in più verso il trampolino di lancio.
Intanto, è già iniziata la promozione dei primi due artisti che apriranno il suo concerto. Si tratta di Ste che con il suo sound contemporaneo dove convivono soul e atmosfere partenopee, aprirà il concerto del 13 novembre al Palasele di Eboli. Ci sarà spazio, inoltre, anche per Leonardo Lamacchia che, dopo la pubblicazione del suo ultimo singolo Non sarà per sempre, si esibirà davanti al pubblico del Palaflorio di Bari per le date previste il 15 e 16 novembre. Non saranno gli unici ad avere questa opportunità. Nelle prossime settimane sarà la volta di altri sei artisti emergenti che verranno svelati tramite i canali social ufficiali di Laura Pausini. In questo modo, aumenta l’attesa tra i fan e i giovani artisti emergenti, fino a completare il calendario degli opening di tutte le città del tour italiano.