Viaggi

72 ore a Praga: l’itinerario perfetto per scoprire la magia e la storia di una delle capitali più affascinanti d’Europa

Questo è l'itinerario perfetto per scoprire le bellezze di una delle Capitali più affascinanti d'Europa: Praga. 

Se siete una coppia, un gruppo di amici o semplicemente state cercando una meta da visitare in famiglia, Praga è ciò che fa per voi. Situata nel cuore dell’Europa è un posto meraviglioso per esplorare borghi dal fascino medievale ed immergersi nella cultura di un popolo accogliente e solare.

Perfetta come meta in cui trascorrere le vacanze natalizie è per tanti innamorati la città in cui coronare il loro sogno d’amore. Ogni anno infatti, Praga è letteralmente presa d’assalto da le coppie che si giurano amore eterno in un posto specifico della città. A seguire tutto quello che c’è da sapere su questa meravigliosa meta.

L’itinerario perfetto per scoprire la magia e la storia di Praga, una delle capitali più visitate d’Europa

Praga è la capitale della Repubblica Ceca ed è una meta ambitissima sia per le bellezze architettoniche sia per le tradizioni e la cultura vivaci. Si trova lungo il fiume Moldava e sono migliaia i turisti che annualmente volano in questa splendida città per respirarne i profumi e le atmosfere.

L’itinerario perfetto per scoprire la magia e
La storia di Praga, una delle capitali più visitate d’Europa velvetmag.it

Possiede numerosi plessi architettonici, è di fatto un centro culturale vivo. La città ha teatri, musei e gallerie d’arte in quantità. Praga è nota anche per la cucina, sono infatti famosissimi i piatti tradizionali come il gulash e il sernik, una sorta di torta al formaggio.

È una città in cui si fondono storia, arte e bellezza. Ogni angolo della Capitale offre qualcosa da esplorare. Le strade dal sapore medievale riportano ai tempi lontani. Ci sono dei punti in particolare che ogni turista in visita dovrebbe vedere.

Innanzitutto il famoso Castello che è il più grande al mondo e che è stato residenza dei principi di Boemia. È possibile acquistare il biglietto all’ingresso. Meritano di esser visitati anche la Cattedrale di San Vito, la Basilica, il Palazzo Reale e il Vicolo d’oro.

Dal Castello per poter giungere al centro storico di Praga è necessario attraversare il Ponte Carlo, considerato uno dei più romantici al mondo. Per questo è meta di tantissime coppie che sono solite scambiarsi tenerezze e scattare foto in questa cornice suggestiva.

Per quanto concerne la vita notturna, Praga offre molto divertimento in sicurezza. Sono tanti i locali frequentati dai giovani, presso i quali è possibile sorseggiare una delle prelibatezze del posto: la birra. La birra di Praga è considerata una delle migliori su scala internazionale, orgoglio della Repubblica Ceca.

 

Pulsante per tornare all'inizio