Storia di una famiglia perbene 2, dall’11 ottobre su Canale 5: anticipazioni, cast, novità
A due anni di distanza dalla messa in onda della prima stagione, la serie prosegue con i nuovi episodi
La seconda stagione di Storia di una famiglia perbene debutterà su Canale 5 l’11 ottobre 2024, dopo il grande successo della prima. La trama si concentra nuovamente su Maria De Santis, soprannominata “Malacarne”, che continua la sua lotta per migliorare il quartiere di Bari negli anni ’90 e proteggere i giovani dalle organizzazioni criminali.
Dopo quasi due anni dal debutto dalla messa in onda della prima stagione, Storia di una famiglia perbene 2 approda in prima serata su Canale 5. La serie, ispirata all’omonimo romanzo di Rosa Ventrella, prosegue il racconto delle vicende ambientate tra il 1985 e il 1992 a Bari, con un focus sui protagonisti principali, Maria e Michele. In questa stagione, i due personaggi si ritrovano dopo dieci anni di separazione e devono fare i conti con il passato e con nuovi ostacoli. Michele Straziota, ancora in carcere, rimane al centro della vita di Maria, mentre nuove dinamiche si sviluppano con l’arrivo di una famiglia malavitosa che minaccia di prendere il controllo della zona.
Nel cast tornano Federica Torchetti, Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, con nuove aggiunte che contribuiranno a intensificare i colpi di scena della stagione. Diretta da Stefano Reali, la serie nasce da una sceneggiatura di Mauro Casiraghi e Eleonora Fiorini ed è frutto di una produzione Apulia Film Commission e 11 Marzo Film in collaborazione con RTI. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi dalla nuova stagione di Storia di una famiglia perbene, costituita da 4 episodi.
Storia di una famiglia perbene 2, cosa accadrà nella seconda stagione in partenza l’11 ottobre
Come si è detto, la seconda stagione di Storia di una famiglia perbene ruoterà attorno all’amore tormentato tra Maria, denominata Malacarne per il suo temperamento vivace, e Michele Straziota, figlio del boss locale Don Nicola Straziota (Vanni Bramati), che ha deciso di non seguire le orme paterne.
Maria, ormai cresciuta, continuerà a battersi con grande determinazione per cercare di proteggere i giovani dalle organizzazioni criminali locali, nella Bari degli Anni ’90. Nel frattempo, la sua famiglia, in particolar modo il padre Antonio (Giuseppe Zeno) e la madre Teresa (Simona Cavallari), continueranno a battersi per portare alla luce tutti gli abusi e i crimini perpetrati dalla famiglia Straziota.
Michele, il figlio di una famiglia criminale locale, ha preso una strada molto diversa. Durante il decennio di separazione da Maria, ha cercato di affrancarsi dall’influenza negativa del padre e dei fratelli, coinvolti in attività criminali. Ma il suo passato lo tormenta ancora, e il legame con il mondo della malavita continua a influenzare le sue scelte. Il giovane Straziota, inoltre, si troverà momentaneamente detenuto in carcere.
La trama principale di Storia di una famiglia perbene 2 ruota attorno al loro amore complicato. Nonostante i sentimenti profondi che li legano, le differenze sociali e le difficoltà familiari continuano a dividerli. Maria è impegnata a difendere la legalità e la giustizia, mentre Michele, pur cercando di redimersi, è costantemente minacciato dal passato criminale della sua famiglia. Nella seconda stagione emergono inoltre nuove sottotrame legate alla criminalità organizzata e ai conflitti tra le famiglie del quartiere. A complicare la situazione, inoltre, l’arrivo di un giovane con un passato oscuro alle spalle e l’arrivo di una nuova famiglia di criminali.