Lifestyle

Forno a microonde, e se ti dicessi che hai sempre sbagliato a pulirlo? Le colf fanno così ed è sempre brillante

Sai qual è il segreto perfetto per un forno a microonde brillante? Le colf da sempre fanno così e i risultati si vedono eccome!

Se non l’avessero inventato, adesso sarebbero dolori: il forno a microonde è ormai il nostro alleato quotidiano e, volendo azzardare parecchio, insieme alla friggitrice ad aria è il vero supereroe in cucina. Avere tempo a disposizione da dedicare alla cucina – e soprattutto a piatti sani e genuini – è ormai risicatissimo, motivo per cui vivere senza il microonde ormai è impensabile.

Insomma, diciamocela tutta: tra il lavoro, gli impegni e le mille attività che sembrano moltiplicarsi ogni giorno rendendo ogni giornata un’epopea, chi ha più tempo per stare ai fornelli? Sì, in tal ottica lo smart working ha aiutato non poco, ma alla fine la stanchezza è sempre la stessa e la fa da padrona anche per un semplice piatto di pasta con la salsa.

Niente però che il forno a microonde non possa risolvere salvando il nostro pranzo o la nostra cena in base alle necessità del momento. Se volessimo trovare una descrizione che calza a pennello, potremmo dire che si tratta di un elettrodomestico veloce, pratico e che ci aiuta non poco quando il tempo stringe e la fame incalza.

Puliscilo così e sarà sempre super efficiente: il tuo forno a microonde ti ringrazierà

E proprio perché ogni giorno fa così tanto per noi, è importante prendersene cura come si deve per evitare non solo che si sporchi troppo, ma che si rompa prima del tempo costringendoci così anche a comprarne un altro; e visti i tempi che corrono, meglio non azzardare con le spese improvvise.

Forno a microonde come pulirlo
Con un mix semplicissimo, impieghi 5 minuti a pulire il forno – Velvetmag.it

E in questo caso viene in nostro soccorso il content creator Francesco Saccomandi che su Instagram ha spiegato una procedura semplicissima per tenere il forno a microonde impeccabile e sempre pulito. In una bacinella basta mettere insieme:

  • Acqua q.b.
  • Aceto di vino bianco q.b.
  • Sapone per i piatti q.b.

Dopodiché, è sufficiente inserire la bacinella col mix all’interno del forno e lasciarla “cuocere” all’interno per 3 minuti così da pulire e igienizzare al meglio le pareti. Per quanto riguarda il piatto in vetro, basta rimuoverlo e pulirlo con un panno in microfibra e sgrassatore. Ovviamente, non dimenticare di pulire anche la postazione del piatto sempre con il panno in microfibra. In cinque minuti il tuo forno a microonde sarà sempre pulitissimo e pronto ad aiutarti ogni volta che ne avrai bisogno.

Pulsante per tornare all'inizio