La Sad, un ultimo tour prima della nuova fase
I membri della band punk intraprenderanno paralleli percorsi musicali
Un progetto giovane quello dei La Sad, destinato ad evolversi, senza mai abbandonare il suo pubblico. Il trio ha deciso di dedicarsi a una nuova fase della sua carriera, ma prima di chiudere questo capitolo tornerà ancora una volta sul palco nel corso della stagione invernale.
Tra chitarre distorte e attitudini punk, i La Sad sono pronti a sorprendere ancora una volta il loro pubblico. Il trio punk-rock è deciso a inaugurare un nuovo capitolo del suo percorso musicale che vedrà per la prima volta i tre artisti dividersi su strade parallele, ma prima c’è bisogno di un saluto al grande pubblico.
I La Sad si sono uniti nel 2020, in un periodo in cui la pandemia aveva portato a galla di nuovo tematiche importanti e, allo stesso tempo, urgenti, come quelle dei problemi relazionali e della depressione. Theø, Plant e Fiks, uniti da una forte amicizia coltivata negli anni, hanno così deciso di esprimere attraverso la musica queste problematiche, per dar voce ai drammi di un’intera generazione. Le radici della loro musica sono infatti da scovare nel panorama trap ed emotrap, con melodie caratterizzate da un’attitudine molto punk e liriche depresse, che si accompagnano a testi spesso crudi e allo stesso tempo provocatori.
La più grande popolarità è giunta quando i La Sad sono riusciti a debuttare sul palco dell’Ariston nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, grazie alla complicità di Amadeus. Il trio musicale ha così avuto modo di ampliare il proprio pubblico e aprirsi anche a nuovi orizzonti. Ne ha fatto seguito un tour che si è rivelato un vero e proprio successo. Attraversando le location italiane maggiormente ambite per i live estivi, oltreché nella rassegne musicali della penisola. Ma adesso è giunto il momento per aprirsi a una nuova era del loro percorso musicale.
I La Sad intraprendono la carriera da solisti, ma prima saluteranno il pubblico nei prossimi live
Si è giunti a un’inevitabile bivio nella carriera dei La Sad. Theø, Plant e Fiks, i tre componenti della punk-band, infatti, hanno deciso di intraprendere la carriera parallela come solisti. Dopo quattro anni l’uno al fianco dell’altro e diversi progetti di successo, tra cui l’ultimo album uscito nel 2024, Odio La Sad, che conta tantissime collaborazioni di spicco, i membri del gruppo musicale hanno bisogno di nuovi e accattivanti stimoli per proseguire insieme nel loro percorso. “Questa non è la fine de La Sad, perché La Sad non finirà mai, ma solo una nuova season“, hanno quindi precisato. Ma prima di salutare il pubblico, c’è ancora spazio per un nuovo tour.
Il prossimo calendario di appuntamenti dal vivo che vedrà come protagonisti i La Sad si aprirà il 21 dicembre in provincia di Modena. Alla data zero seguiranno tantissimi altri appuntamenti, che terranno impegnata la band fino alla fine di gennaio. La data ultima è fissata al 31 gennaio, quando a Padova chiuderanno il tour La Sad è 4Life Tour. Si tratta di un ultimo grande abbraccio a ritmo delle melodie punk del gruppo musicale, prima di dedicarsi ai nuovi progetti. Certi di tornare di nuovo, più uniti e carichi di prima.