Primo pianoTV

Anticipazioni “Chi l’ha visto?” – puntata del 18 settembre 2024

Nel corso del nuovo appuntamento, Federica Sciarelli riaprirà sul caso Matacena

Questa sera, mercoledì 18 settembre 2024, in prima serata su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di “Chi l’ha visto?”. La trasmissione si avvale, come sempre, della conduzione di Federica Sciarelli. L’episodio sarà incentrato su diversi casi che hanno attirato l’attenzione pubblica, offrendo nuove informazioni su misteri ancora irrisolti e appelli disperati di familiari alla ricerca di persone scomparse.

Dopo la pausa estiva, lo scorso mercoledì 11 settembre ha fatto il suo esordio la nuova edizione di Chi l’ha visto?. Nel corso del suo primo appuntamento, la trasmissione di Rai Tre ha interessato l’attenzione di 1.387.000 spettatori per il 9.6% di share. A distanza di una settimana, il programma condotto da Federica Sciarelli torna con altre inchieste, che continuano a tenere il pubblico con il fiato sospeso.

Chi l'ha visto? anticipazioni 18 settembre
Cosa accadrà nella puntata di “Chi l’ha visto?” di mercoledì 18 settembre 2024 (Credits: ANSA) – VelvetMag

Uno dei principali casi trattati nell’appuntamento che andrà in onda stasera riguarda la morte sospetta di Amedeo Matacena, ex parlamentare di Forza Italia, e sua madre. Inizialmente si pensava fossero deceduti per cause naturali, ma recenti indagini della Procura di Reggio Calabria suggeriscono l’ipotesi di un omicidio. L’ultima moglie di Matacena, intervistata a Dubai, è al centro delle indagini. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi dal nuovo appuntamento di mercoledì 18 settembre.

Gli aggiornamenti sul caso Matacena

Nel corso della puntata che andrà in onda stasera mercoledì 18 settembre, Chi l’ha visto? tornerà ad affrontare il caso della morte di Andre Matacena e della madre, Raffaella De Carolis, riaperto dalla procura Reggio Calabria. È stata infatti disposta la riesumazione dei corpi per ulteriori indagini, per via delle circostanze sospette che ne hanno portato la morte a Dubai.

L’ex parlamentare si era recato negli Emirati Arabi così da sfuggire alla condanna per concorso esterno in associazione mafiosa. Tuttavia, la morte, avvenuta ufficialmente per infarto, sarebbe sopraggiunta in circostanze sospette. Ad essere stata iscritta sul registro degli indagati è anche l’ex moglie Maria Pia Tropepi, soprattutto perché, oltre a opporsi al rimpatrio della salma dell’ex parlamentare, ne aveva anche richiesto la cremazione, secondo le ultime volontà di quest’ultimo, a detta della donna.

Chi l'ha visto anticipazioni 18 settembre 2024: casi
I casi della puntata di mercoledì 18 settembre 2024 di “Chi l’ha visto?” (Credits: ANSA) – VelvetMag

Chi l’ha visto?, il mistero della scomparsa di Mara Favro

Un altro caso riguarda la scomparsa di Mara Favro, una madre di famiglia di Chiomonte, sparita dopo il suo turno di lavoro in una pizzeria. Il suo datore di lavoro, Luca, respinge fermamente le accuse che lo collegano alla vicenda, denunciando un presunto accanimento nei suoi confronti.

Il caso di Gianfranco Bonzi e le truffe online

Infine, il programma tornerà a parlare di Gianfranco Bonzi, truffato da una falsa “Dua Lipa”, che è stato ritrovato morto. Il caso ha sollevato grande indignazione per la crudeltà della truffa, e ci sarà spazio per trattare anche di un’altra vittima, ingannata tramite il furto di foto, che ha contattato la redazione per raccontare il proprio dramma.

La trasmissione continua, inoltre, a essere un punto di riferimento per appelli urgenti e segnalazioni di scomparse, mantenendo alta l’attenzione su temi di attualità e inchieste di cronaca nera. Appuntamento su Rai 3 alle 21:20, con possibilità di seguire la puntata in diretta streaming o on demand tramite la piattaforma RaiPlay.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio