La promessa, anticipazioni dal 16 al 20 settembre: Curro in grave pericolo
La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda su Canale 5: ecco cosa accadrà
La promessa prosegue con le nuove puntate dal 16 al 20 settembre 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 15.50: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio 2023. Nel corso della stagione, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, per via dello stop dei programmi del daytime del Biscione. La soap continuerà ad andare in onda con gli episodi nel formato lungo fino al debutto della nuova edizione di Uomini e Donne e Amici, il cui inizio slitterebbe di una nuova settimana, rispettivamente il 23 e il 22 settembre.
Grazie agli ottimi ascolti che assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, la soap spagnola è diventata uno dei pilastri dell’azienda di Cologno Monzese. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 16 al 20 settembre 2024, in onda a partire dalle ore 15.50 su Canale 5. A partire dalla scorsa settimana, inoltre, la soap opera non sarà trasmessa né di sabato né di domenica.
La promessa, anticipazioni della puntata di lunedì 16 settembre
Nella puntata di lunedì 16 settembre, Jana sembra ormai disposta a chiudere definitivamente con Manuel, lasciandolo in uno stato di confusione e tristezza. Nel frattempo, Pelayo chiuderà un affare sulle armi, all’insaputa di Catalina. Intanto, nonostante l’intervento di Margarita, i marchesi sono irremovibili sulla decisione di Leonor di partire per gli Stati Uniti e continueranno a impedirglielo. Nel frattempo, Maria continuerà a scontrarsi con Vera, la nuova ragazza assunta come domestica alla tenuta, sebbene gli altri colleghi le abbiano consigliato di non farlo. Intanto, alla Villa si presenterà un misterioso mago che chiederà di esibirsi e Alonso acconsentirà. Il marchese chiederà a Romulo di organizzare l’evento, con lo scopo di risollevare il morale di tutti gli abitanti della tenuta.
Cosa accadrà nell’appuntamento di martedì 17 settembre
Nell’episodio martedì 17 settembre, dopo la scomparsa dell’orologio del capitano, Romulo darà avvio a un’indagine per risalire alla verità dei fatti. Petra, intanto, cercherà di tagliarsi fuori dalla vicenda. Intanto, non accenna a placarsi la contesa tra Maria e Vera, con la prima convinta che la seconda voglia prendere il suo posto. Nel frattempo, Feliciano negherà di essere lui il colpevole del furto dell’orologio e Lorenzo gli crederà.
Intanto, dopo che il mago salverà gli affari di Pelayo, Catalina si farà più sospettosa. Jana, al contempo, deciderà di allontanarsi da Manuel per via dei condizionamenti di Cruz e, in seguito, si riappacificherà con Pia, comunicandolo a Curro. Anche Petra e Feliciano appianeranno i loro contrasti e si abbracceranno, mentre Pia inizierà a sospettare che Maria sia la responsabile del furto, per via di un cambio turno.
La promessa, anticipazioni della puntata di mercoledì 18 settembre
La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 18 settembre. Alonso beccherà Candela intenta a usare il telefono di nascosto e ammetterà a Pia e Romulo di aver chiamato Carlos. Nel frattempo, Pelayo farà la proposta di matrimonio a Catalina, che però gli rifilerà un rifiuto. Mentre Maria diventerà la sospettata del furto dell’orologio, Pia inizierà a dubitare di Vera. Ciononostante, Cruz prenderà una decisione drastica: licenziare Maria. Feliciano è contento di essersi riconciliato con Petra, la quale ringrazierà Pia per il suo aiuto. Nel frattempo, Cruz e Lorenzo continueranno con i loro piani contro Curro ma il capitano inizierà ad avere qualche esitazione.
Cosa accadrà nell’appuntamento di giovedì 19 settembre
Nell’episodio di giovedì 19 settembre, dopo essere stata licenziata, Maria troverà accoglienza nella casa di Ramona grazie a Jana. Alonso, intanto, è su tutte le furie con Candela per essersi introdotta in biblioteca, ma Romulo e Catalina gli chiederanno di non punirla. Intanto, la stessa Candela, Simona e Petra sospettano che Vera sia la responsabile del furto, ma la ragazza sarà difesa da Lope. Cruz e Lorenzo, nel frattempo, arriveranno a escogitare un piano per fare fuori Curro, facendolo sembrare un incidente durante una battuta di caccia.
Anticipazioni della puntata di venerdì 20 settembre
Nella puntata di venerdì 20 settembre, Margarita rivelerà di aver visto Pelayo intento a consegnare dei soldi al mago. Intanto, Jana accuserà l’assenza di Maria alla tenuta e le farà visita per tirarle su l’umore. Feliciano, invece, vorrebbe chiedere a Teresa di sposarlo e chiederà aiuto a Romulo su come farle la proposta. Manuel, nel frattempo, si farà ispirare dalle sue sorelle e deciderà di riprendere a coltivare la sua passione, nonostante la contrarietà di Alonso.
Teresa, dal canto suo, riceverà le tanto attese scuse da Petra per il suo comportamento. Nel frattempo, una perdita d’acqua spingerà Pia a far dormire momentaneamente nella stanza Jana e Vera. La prima non reagirà bene e la seconda si sentirà vittima dei pregiudizi della gente. Intanto, Abel convocherà i domestici per far luce sul furto dell’orologio, mentre Cruz rimprovererà Pelayo per il fallimento del matrimonio con Catalina.