William e Kate: aumento di 80mila sterline per le tasse scolastiche dei figli
La coppia pagherà di più per l'istruzione dei tre principi
Le vacanze estive sono giunte al termine anche per i tre figli del principe William e della moglie Kate Middleton. Il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis hanno ripreso con le lezioni a scuola e la famiglia è tornata alla vecchia routine. Come riportato dall’Express.co.uk, il trio reale ha fatto ritorno in classe alla Lambrook School dopo aver trascorso le vacanze estive a Balmoral con il resto della Famiglia Reale.
Quest’anno le vacanze sono state molto importanti per la giovane famiglia di William e Kate Middleton. Dopo la diagnosi di cancro della principessa del Galles, infatti, i genitori hanno cercato di essere presenti per i loro tre bambini e di trascorrere con loro molto tempo. Secondo le fonti, dunque, si sarebbero concessi molte attività durante le vacanze. Terminata l’estate, però, è tempo di rientro a scuola. Tuttavia, il tabloid ha appreso che questo sarà l’ultimo trimestre in cui le tasse scolastiche dei bambini rimarranno alla tariffa attuale, poiché sono destinate ad aumentare a partire dal 1° gennaio 2025.
La scuola scelta dal principe William e da Kate Middleton per i loro bambini, dunque, diventa sempre più cara. La fonte parla addirittura di enorme importo di 80mila sterline all’anno per tutti e tre i bambini. Il principe e la principessa del Galles sosterranno un aumento del 20% delle tasse scolastiche dei bambini come parte di una nuova norma IVA per le tasse delle scuole private. L’IVA all’aliquota standard del 20% sarà aggiunta alle tasse delle scuole private dal 1° gennaio 2025. La questione, dunque, non riguarderà solo la scuola frequentata dal principe George, dalla principessa Charlotte, e dal principe Louis.
William e Kate affrontano l’aumento della retta scolastica dei bambini
Come riportato dai media britannici, il Governo ha anche preso misure severe contro i genitori che cercano di evitare la tassa extra pagando le tasse scolastiche in anticipo. Ha affermato che la tassa si applicherà a tutti i pagamenti per il trimestre di gennaio effettuati dal 29 luglio 2024 in poi. La scuola di Lambrook, frequentata dai tre bambini di William e Kate, prevede tre trimestri denominati Michaelmas Term, Lent Term e Summer Term. Il principe Louis è attualmente nell’anno di accoglienza che prevede una tassa di 5.434 sterline a trimestre. Con un aumento dell’IVA del 20% la famiglia dei principi di Galles pagherà mille sterline in più a trimestre. Il totale per l’anno scolastico aumenterà da 16.302 a 19.562,40 sterline.
La principessa Charlotte frequenta la scuola inferiore, che ha una retta di 7.968 sterline a trimestre, come riportato sul sito web ufficiale. Con l’aumento dell’IVA del 20%, le sue rette passeranno da 23.904 a 28.684,80 sterline all’anno. Infine, il principe George frequenta la scuola media e superiore, con una retta di 8.650 a trimestre, il che porta le sue rette annuali da 25.950 a 31.140 sterline con l’aumento dell’IVA del 20%. L’aumento per tutti e tre i bambini del principe William e della moglie Kate Middleton porterà ora le tasse scolastiche annuali dei bambini del Galles a 79.387,20 all’anno. Una nota sul sito Web ufficiale di Lambrook afferma: “Le tasse dettagliate sono le tasse correnti per il termine di Michaelmas 2024, esenti da IVA. Le tasse sono soggette a modifica dal 1° gennaio 2025 per quanto riguarda i termini di Quaresima ed estate 2025“.