Venezia 2024, i look più belli di questa edizione
Da Jenna Ortega ad Angelina Jolie: tutte le star più glam a Venezia 2024
Venezia 2024 si è conclusa all’insegna del glam: la kermesse cinematografica non ha rinunciato al suo red carpet, catturando l’attenzione di numerose star. Ecco i look più belli di questa 81esima edizione.
La Mostra del Cinema di Venezia 2024 è ufficialmente giunta al termine. Oltre ai film in concorso e alle anteprime succose che hanno catturato l’interesse di tutto il mondo, la kermesse cinematografica ha ancora una volta puntato i riflettori sul red carpet. Numerose le star che hanno raggiunto il Lido, intenzionate ancora una volta a lasciare il segno ad uno dei Festival più seguiti al mondo.
Lo sa bene Jenna Ortega, che ha inaugurato questa edizione in un look gothic chic che rende omaggio alla sua performance in Beetlejuice Beetlejuice. In questo caso ha scelto un abito cut out rosso in tulle con scollatura a forma di cuore che porta la firma di Christian Dior. Anche Cate Blanchett è riapparsa a Venezia e su più red carpet: per la cerimonia d’inaugurazione, l’attrice ha scelto un look champagne effetto lucido con lingue di cristalli orizzontali che porta la firma di Giorgio Armani Privé. E che dire del ritorno sul red carpet di Angelina Jolie per la sua Maria. Fasciata in un long dress drappeggiato champagne, l’attrice ha scelto un look di Tamara Ralph. Ripercorriamo a seguire i look più belli di questa 81esima edizione avvistati sul red carpet.
Venezia 2024, i look più belli sul red carpet di questa edizione
Numerose le star hollywoodiane e nostrane che hanno raggiunto il Lido di Venezia. Per l’81esima edizione è apparsa anche Miriam Leone sul red carpet, fasciata in un long dress total black di Fendi accompagnato da guanti ravvivati da frange e paillettes. I preziosi, invece, sono di Bulgari. Cate Blanchett è apparsa più volte, motivo per cui merita di essere menzionata di nuovo: merito del suo completo jumpsuit in velluto total black di Giorgio Armani Privé. A ravvivarlo una cascata di perle lato schiena. Nicole Kidman ha vinto la Coppa Volpi a Venezia 2024. Per il suo red carpet, ha sfoggiato una creazione di Schiaparelli con gonna in velluto nero e corpetto nude ravvivato da paillettes e frange.
Rosso rubino è il long dress in raso con scollatura a cuore che ha indossato Eva Riccobono firmato Vivienne Westwood. Vi ha abbinato un collier di diamanti di Bulgari. Riappare anche Leonie Hanne sul red carpet di Venezia, fasciata in un abito verde pastello con plissè e rouches a forma di rose di Atelier Emé. I preziosi, invece, portano la firma di Chopard. Di un’altra sfumatura di verde è invece l’abito scelto da Emily Ratajkowski. La sua scelta è ricaduta sul Brat Look, ma firmato Gucci. Julianne Moore ha invece optato per un abito aderente tempestato di paillettes in oro con scollo a V di Bottega Veneta.
In total black Kasia Smutniak, ma non tradisce il suo glam e sfoggia un completo jumpsuit di Giorgio Armani accompagnato da un copricapo di frange stile Anni ’20. Stessa maison anche per Vittoria Puccini, con un long dress nero in velluto ravvivato da maniche e spalline in tulle trasparente. Raggiante Rachel Weisz, accanto a suo marito per Queer e con indosso un abito blu cobalto di Atelier Versace. Anche Taylor Russell ha partecipato a più red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2024. Uno dei suoi look total black porta la firma di Loewe. Isabelle Huppert sembra una diva Anni ’20 nel suo long dress champagne tempestato di strass e perle di Giorgio Armani Privé.
Raggiante anche Amal Clooney nel suo long dress giallo burro ravvivato da pizzo e balze che porta la firma di Atelier Versace. Anche Lady Gaga è arrivata a Venezia per il sequel di Joker. Il suo long dress total black con copricapo scenografico porta la firma di Christian Dior Couture. Verde acqua in velluto è il cut out dress scelto da Iris Law firmato Burberry. Azzurro pastello e in raso è invece il long dress senza spalline scelto da Barbora Bobulova firmato Vivienne Westwood. Nude è il look proposto da Romana Maggiora Vergano di Fendi Couture. Ed infine è champagne il look scelto da Sveva Alviti, la Madrina di questa edizione. L’abito della cerimonia di chiusura è firmato Giorgio Armani Privé.