I Fratelli Corsaro, anticipazioni 11 settembre della nuova serie con Giuseppe Fiorello
La serie si appresta a fare il suo debutto in prima serata su Canale 5: ecco cosa aspettarsi
Annunciata da tempo, I Fratelli Corsaro approda in prima serata mercoledì 11 settembre su Canale 5: ecco cosa aspettarsi. La serie vedrà come protagonisti Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia, nei rispettivi ruoli di Fabrizio e Roberto Corsaro, un giornalista e un avvocato penalista. Di seguito, le anticipazioni.
Era già stata annunciata nel corso della scorsa estate e, dopo un anno di attesa, si appresta a fare il suo debutto in prima serata. A inaugurare la nuova stagione televisiva 2024-2025, sul fronte della serialità targata Mediaset, sarà dunque proprio I Fratelli Corsaro, che andrà in onda in prima serata su Canale 5 a partire da mercoledì 11 settembre.
La serie nasce come trasposizione della celebre saga letteraria, nata dalla penna del giornalista e scrittore Salvo Toscano e composta da ben dieci titoli usciti tra il 2005 al 2023 ed editi Newton Compton. I Fratelli Corsaro si avvale della regia di Francesco Miccichè ed è frutto di una produzione Camfilm in collaborazione con Taodue. La fiction sarà composta da un totale di quattro puntate, che andranno in onda nel corso di altrettante prime serate, a partire da mercoledì 11 settembre. Di seguito, dunque, ecco cosa svelano le anticipazioni della nuova serie targata Mediaset.
I Fratelli Corsaro, arriva in prima serata su Canale 5 la nuova serie con Giuseppe Fiorello: trama e cast
A distanza di oltre vent’anni dall’ultima volta, Giuseppe Fiorello si appresta a fare ritorno su Canale 5. L’attore e regista catanese è difatti protagonista della serie I Fratelli Corsaro, già annunciata oltre un anno fa. Sebbene se ne sia parlato per la prima volta lo scorso anno, la serie ha avuto una gestazione ben più lunga, come affermato tempo fa dallo stesso Fiorello in un’intervista concessa a Repubblica.
L’attore aveva difatti ammesso: “Anni fa lessi Insoliti sospetti di Toscano, e mi ha appassionato per la scrittura, poco stereotipata dal punto di vista della narrazione siciliana: non c’erano macchiette ma una giusta dose di ironia e giallo“. Dopo anni, l’interprete catanese è riuscito a portare l’opera letteraria di Toscano sul piccolo schermo.
La serie è ambientata a Palermo e vede come protagonisti i due fratelli Fabrizio e Roberto Corsaro. Il primo (interpretato da Giuseppe Fiorello) è un giornalista di cronaca nera, simpatico e con una grande passione per le donne; il secondo (interpretato da Paolo Briguglia), invece, è il suo esatto opposto, un avvocato penalista serio, tutto d’un pezzo, fedele alla propria moglie dalla quale spera di avere un figlio.
I due fratelli, nonostante le rispettive differenze sia caratteriali che sul piano lavorativo, si ritroveranno a dover far luce su due misteriosi omicidi: quello di Francesca Raimondo e di Rosaria Cangelosi. Sebbene i due casi non sembrino avere nulla in comune, i due protagonisti porteranno alla luce un dettaglio che potrebbe collegarli: le due sono state compagne di liceo. Che la risoluzione sia dunque da cercare nel passato? Oltre a Giuseppe Fiorello e a Paolo Briguglia, la serie vedrà nel cast anche Enrica Pintore, Roberta Rigano e Katia Greco.