NewsPrimo pianoTecnologia

Novità di iOS 18 Beta 5 sui dispositivi Apple

Nuovo aggiornamento rilasciato dalla casa statunitense

Nuovo aggiornamento per tutti i dispositivi Apple. È stata rilasciata dai programmatori la quinta versione della beta di iOS 18, portando tantissime novità a tutti gli utenti e tentando di migliore l’esperienza degli stessi con tutti i dispositivi. Ecco tutte le novità e nuove caratteristiche dell’ultimo aggiornamento. 

Apple ha rilasciato la quinta versione beta di iOS 18, portando con sé numerose novità e miglioramenti. Questa nuova versione beta è attualmente disponibile per gli sviluppatori e presto sarà accessibile agli utenti del programma beta pubblico.

Apple
Lanciato il nuovo aggiornamento di Apple: quinta versione della beta di iOS 18, foto Ansa – VelvetMag

Miglioramenti nell’app Foto le nuove funzionalità per Safari

Una delle principali modifiche riguarda l’app Foto. Apple ha rimosso l’interfaccia a carosello, rendendo più facile l’accesso agli album e aumentando la visibilità della grigliaTutte le foto“. Questa modifica è stata effettuata in risposta ai feedback degli utenti, rendendo l’app più intuitiva e semplice da utilizzare.

Un’altra novità significativa è la funzione “Nessuna distrazione” nel browser Safari. Questa funzione permette agli utenti di nascondere elementi distraenti come popup di accesso, avvisi sui cookie e altri overlay che possono disturbare la lettura di una pagina web. È possibile attivare questa funzione tramite le impostazioni della pagina in Safari, selezionando gli elementi che si desidera nascondere.

Apple
Tutte le novità introdotte da Apple, foto Ansa – VelvetMag

Opzioni per la schermata Home

Apple ha introdotto una nuova opzione per la modifica delle pagine della schermata Home. Gli utenti possono ora eliminare o nascondere intere pagine, facilitando l’organizzazione delle app sul proprio dispositivo. Questa funzione è accessibile premendo a lungo sulla schermata Home e selezionando “Modifica“.

Nuove icone in modalità scura e centro di controllo

Sono stati apportati cambiamenti anche alle icone in Modalità Scura. Le icone di Mappe e Dov’è sono state ridisegnate per essere più visibili e in linea con il tema scuro. L’icona di Mappe è ora caratterizzata da colori più sobri come il nero, il bianco e il blu, mentre quella di Dov’è presenta anelli verdi più pronunciati.

Il Centro di Controllo ha subito un restyling con icone più grandi e leggibili per alcune funzioni come i Memo Vocali, il Cronometro e la Modalità Aereo. Questo miglioramento mira a rendere l’interfaccia utente più chiara e accessibile.

Protezione del dispositivo rubato e le altre modifiche minori di Apple

Un’altra importante aggiunta è la gestione della Protezione del Dispositivo Rubato. Questa opzione è ora accessibile sia tramite il menu “Privacy e Sicurezza” che attraverso le impostazioni di “Face ID e Passcode”. Questo permette agli utenti di gestire meglio la sicurezza del proprio dispositivo in caso di furto.

Oltre alle principali novità, Apple con iOS 18 beta 5 ha introdotto vari miglioramenti minori e correzioni di bug che contribuiscono a stabilizzare il sistema e migliorare l’esperienza utente complessiva. Con queste novità, Apple continua a migliorare la funzionalità e l’usabilità dei suoi dispositivi, ascoltando i feedback degli utenti e implementando modifiche mirate. La versione finale di iOS 18 è prevista per l’autunno, quando tutti gli utenti potranno beneficiare di queste nuove funzionalità.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio