Primo pianoTendenze Moda

Gita in barca? Consigli su cosa indossare per l’estate 2024

Cosa indossare per una gita in barca che sia comodo ma anche trendy

Cosa indossare per una gita in barca? Ecco qualche consiglio per affrontare una giornata in mare senza rinunciare al glam e alla necessità.

Avete organizzato una gita in barca e non sapete cosa indossare? Non esistono risposte sbagliate, ma risulterà sicuramente utile organizzare le idee prima di presentarsi all’appuntamento e rendersi conto di aver dimenticato ciò che serve. Il mare d’estate è una certezza, sia per chi è alla ricerca di una via di fuga dall’afa che per chi desidera trascorrere il proprio tempo libero al sole.

Gita in barca
Crediti: Freepik – VelvetMag

Ed ecco che la gita in barca può diventare un perfetto compromesso anche agli occhi di chi non è esattamente un fan della sabbia e dell’abbronzatura. Trascorrere una giornata in mezzo al mare, a bordo barca, è un’avventura che vale la pena vivere almeno una volta nella propria vita, soprattutto d’estate quando il caldo lo consente. Ma il relax va a stretto braccio con il glam, per cui diventa indispensabile scoprire cosa indossare, quali accessori prediligere e cosa non dimenticare assolutamente a casa.

Cosa indossare per una gita in barca: cosa non dimenticare

Partiamo dall’elemento indispensabile, anche se non si tratta né di un capo né di un accessorio. Non uscite di casa senza aver inserito in borsa o nello zaino la crema solare, possibilmente +50. Il sole picchia forte, soprattutto nelle ore di punta, ma navigando in mezzo al mare potreste cadere nell’inganno dell’aria fresca e del vento, per poi ritrovarvi la pelle ustionata a fine giornata (e a quel punto non c’è aloe vera che tenga). Per questo la protezione solare è indispensabile. Un altro accessorio importantissimo in spiaggia da inserire in borsa è un telo mare con cui coprirvi, soprattutto sulle spalle. La temperatura può variare a seconda della velocità, del vento e dell’orario. Per cui non lasciatevi cogliere impreparati e portate con voi qualcosa con cui proteggervi dal freschetto e anche dal sole quando picchia forte.

Gita in barca
Crediti: Freepik – VelvetMag

Ed ecco che poi subentra il copricapo. L’ideale è un foulard, da poter legare tra i capelli nel modo in cui si preferisce. In questo modo eviterete di preoccuparvi del vento, nemico dei cappelli (quanti amici caduti in mare per un soffio di troppo) e non tradirete neppure la tendenza dell’estate 2024. Il foulard è il must have di ogni occasione, ancor di più in barca per sentirsi delle vere dive come Kendall Jenner. Ogni colore è ben accetto: vi consigliamo un tessuto leggero e traspirante e colori delicati per non attirare troppo la luce del sole. E arriviamo invece ai look da sfoggiare in barca: abiti crochet sono un altro must have della bella stagione, ancor di più se all’insegna del total white.

Come insegnano le star, l’uncinetto bianco è il capo d’avere questa estate. Che si tratti di un bikini, di un copricostume, di un top o pantaloncini, il crochet è la risposta giusta. In alternativa anche un look chemisier si adatta bene ad una gita in barca, sempre con colori tenui dai pastello al total white. Vi consigliamo di optare per capi in lino, molto freschi per l’estate. Immancabili anche gli occhiali da sole, per proteggervi dai raggi del sole. Lato calzature, optate per sandali antiscivolo, senza tacco o che sia comunque basso e comodo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio