Endless Love va in pausa: quando tornano i nuovi episodi e cosa andrà in onda
La soap turca, in onda nella fascia pomeridiana di Canale 5, sarà sospesa per alcuni giorni
I vertici Mediaset hanno deciso di sospendere per alcuni giorni la messa in onda di Endless Love, l’acclamata soap di Canale 5. La serie, che ruota attorno alla travolgente storia d’amore tra Kemal e Nihan, smetterà dunque di intrattenere i telespettatori: ecco fino a quando.
Lo scorso 11 marzo, Endless Love ha fatto il suo debutto su Canale 5, nella fascia del daytime. La soap turca ha preso il posto di Terra amara, giunta al termine sabato 8 giugno. Da mesi, dunque, la dizi incentrata sulla travolgente storia d’amore tra Kemal e Nihan continua a intrattenere i telespettatori italiani, riscuotendo ottimi ascolti e dimostrandosi, inoltre, una degna “erede” di Terra amara.
La serie è riuscita a fare breccia nel cuore dei telespettatori, grazie alla combattuta vicenda dei due protagonisti. Kemal Soydere è un giovane di umili origini che un giorno conosce casualmente sull’autobus Nihan Sezin, una ragazza proveniente da una ricca famiglia: tra loro scatta il colpo di fulmine. I due vorrebbero stare insieme ma, a causa dei problemi economici della famiglia Sezin, la giovane sarà costretta a un matrimonio combinato con il ricco Emir Kozcuoğlu. Cinque anni dopo, tuttavia, Kemal e Nihan si incontreranno nuovamente e capiranno che quell’amore che un tempo li ha legati non è mai andato via.
Endless Love è la prima produzione televisiva turca in grado di conquistare un International Emmy Award nel 2017. Anche in Italia, la fiction è riuscita a ritagliarsi il suo pubblico. Ciononostante, la serie non andrà in onda nei prossimi giorni: ecco il motivo e quando tornerà sul piccolo schermo.
Endless Love, stop momentaneo alla messa in onda della serie: il motivo e quando tornerà
Nonostante i diversi cambiamenti all’interno del palinsesto televisivo, Endless Love ha contribuito a tenere compagnia ai telespettatori, nel corso degli ultimi mesi. Ebbene, nei prossimi giorni, la soap turca smetterà di andare in onda, Al posto delle travolgenti avventure di Kemal e Nihan, il pubblico assisterà alle vicende di The Family, che sarà anticipata dalle ore 14.45 alle ore 14.10. Successivamente, andrà in onda su Canale 5 un doppio episodio della serie spagnola La Promessa, trasmessa anche nel weekend.
La decisione sarebbe stata presa dai vertici Mediaset a seguito di un leggero calo dell’audience, dovuto sia all’esodo estivo che alla messa in onda delle gare delle Olimpiadi di Parigi 2024. Evidentemente, i piani alti dell’azienda di Cologno Monzese, per non sprecare gli episodi in un momento in cui l’interesse dei telespettatori è notoriamente più basso, avrebbero optato per una momentanea sospensione.
L’ultimo episodio di Endless Love, prima della pausa estiva, andrà in onda venerdì 9 agosto. Lo stop potrebbe durare anche due settimane, motivo per il quale la serie potrebbe tornare in onda direttamente lunedì 26 agosto, occupando nuovamente lo slot dalle ore 14.10 alle 14.45. A partire da metà settembre, invece, la serie potrebbe tornare in onda anche sabato, con puntate speciali della durata di due ore. Lo show continuerà inoltre a essere disponibile in streaming in esclusiva sulla piattaforma Mediaset Infinity: qui, il pubblico, potrà continuare a rivivere le storie di Kemal, Nihan e di tutti gli altri personaggi di Endless Love.