Re Abdullah II e la regina Rania di Giordania sono diventati nonni
L'erede al trono hashemita Hussein e la moglie Rajwa Al Saif sono genitori
Lieto evento in Giordania, re Abdullah II e la regina Rania sono diventati nonni per la prima volta. Rajwa Al Saif, moglie dell’erede al trono Hussein, ha dato alla luce lman. La piccola appena nata, però, non è destinata ad essere la prossima in ordine di successione reale.
La Giordania gioisce per la nascita di Iman, la principessina figlia dell’erede al trono hashemita Hussein e della moglie Rajwa Al Saif, architetta saudita. Il lieto evento rende nonni, per la prima volta, re Abdullah II e la regina Rania di Giordania. Tuttavia, nonostante sia la prima erede del futuro re, la principessina non sarà inserita nella linea di successione, questo perché in Giordania vige la legge salica.
La Giordania accoglie la nuova principessina
Dal 3 agosto 2024 la Giordania ha una nuova principessina, si chiama Iman ed è la figlia dell’erede al trono hascemita Hussein e della moglie Rajwa Al Saif. Il nome della piccola è quello di una delle sue zie, Iman bint Abdallah, ovvero della secondogenita del re della regina di Giordania. Il significato del nome, nella nostra lingua, si traduce con la parola “fede“. Ad annunciare il lieto evento una breve dichiarazione giunta direttamente dalla Corte Reale Hashemita. Nonostante si tratti di una grande gioia per tutta la famiglia e il Paese, la piccola Iman non sarà inserita nella linea di successione. Infatti, in Giordania vige ancora la legge salica, secondo la quale solo i maschi possono ereditare il trono hashemita.
“La Corte Reale Hashemita è lieta di annunciare che le loro Altezze Reali, il principe ereditario Al Hussein bin Abdullah II e la principessa Rajwa Al Hussein sono state benedetti, il 3 agosto 2024, con una bambina che hanno chiamato Iman“. Questo l’annuncio pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale della principessa Rawja. Si tratta della prima figlia della coppia ed è nata presso il King Hussein Medical Center di Amman. Presentata come “Sua Altezza la Principessa Iman bint Hussein“, la piccola Iman è arrivata dopo circa un anno dal matrimonio del principe erede Hussein e Rajwa. Allora le nozze occuparono le pagine di tutti i principali tabloid, anche per la presenza di ospiti illustri come l’erede al trono britannico, il principe William e la sua consorte Kate Middleton, tra gli invitati anche la first lady statunitense Jill Biden.
La coppia di novelli genitori è composta da Rajwa Al Saif, 30enne, ex designer proveniente da una delle famiglie più influenti di Riyadh strettamente imparentata con l’attuale sovrano dell’Arabia Saudita, re Salman. Il neo papà è il principe Hussein, anch’egli 30 anni, nominato principe ereditario della Giordania nel 2004, all’età di 15 anni. L’evento è legato ad un altro evento di non poco conto, re Abdullah II infatti ha tolto il titolo al suo fratellastro, il principe Hamzah. Sul social X, la regina Rania di Giordania ha voluto esprimere tutta la sua gioia per la nascita di Iman. Su X la sovrana ha scritto: “Allah sia lodato per i suoi più grandi doni. Hai illuminato le nostre vite con la nostra preziosa nipote Iman. Che Allah ci protegga. Congratulazioni a Hussein e Rajwa e possa Allah riempire le vostre vite con benedizioni e felicità“.
Visualizza questo post su Instagram