La promessa, anticipazioni dal 5 all’11 agosto: Romulo è gravemente malato?
La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda nel formato lungo: ecco cosa accadrà
La promessa prosegue con le nuove puntate dal 5 all’11 agosto 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 15.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio 2023. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda per via dell’inizio della stagione estiva. In virtù di ciò, con lo stop di Uomini e Donne, la soap è tornata in onda nel formato lungo.
Grazie agli ottimi ascolti che assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, la soap spagnola è diventata uno dei pilastri dell’azienda di Cologno Monzese. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 5 all’11 agosto 2024, che torneranno in onda dalle ore 15.45 su Canale 5. La promessa andrà in onda anche di sabato e domenica, a partire dalle ore 15.30.
La promessa, anticipazioni di lunedì 5 agosto
Nella puntata di lunedì 5 agosto, Cruz cercherà di impedire in ogni modo la partenza di Jimena da La Promessa, per fare ritorno a casa dei genitori. La marchesa vorrebbe infatti che non scoppiasse uno scandalo. La ragazza, alla fine, deciderà di dare un’altra possibilità a Manuel il quale, però, non farà che pensare a Jana. Curro, nel frattempo, proseguirà con i suoi tentativi di avvicinarsi ad Alonso e chiederà a Catalina di poter gestire la contabilità al suo posto, mentre lei proverà a stare vicina a Pelayo. Intanto, mentre Lope si appresta a trasferirsi a Madrid, Simona si preparerà ad accogliere il figlio, in visita alla tenuta. Lo strano comportamento di Romulo, invece, farà crescere i sospetti su di lui: il maggiordomo è malato?
Anticipazioni di martedì 6 agosto
Nell’episodio di martedì 6 agosto, Martina si sentirà ancora in colpa per la morte del padre e cercherà di convincere la madre a chiedere aiuto a Jana e Abel. Nel frattempo, la ragazza rinnegherà di avere un problema con l’alcol. Intanto, Cruz proverà a fare da intermediaria tra Manuel e Jimena, ma non riuscirà ad impedire a Margarita di intromettersi negli affari di famiglia. Al contempo, Jimena si convincerà del fatto che il marito sia partito con una donna e chiederà a Teresa e Maria di indagare. Quest’ultima metterà in guardia Jana, dal momento che continua a vedersi di nascosto con il marchesino. Curro, invece, deciderà di trascrivere di nascosto i dati contabili, non avendo ricevuto il via libera, ma Alonso lo scoprirà.
Cosa accadrà mercoledì 7 agosto
La promessa proseguirà con l’episodio di mercoledì 7 agosto. Feliciano avrà un confronto con Petra e le dirà di aver raccontato a Teresa la verità sulla morte del padre. La domestica fidata di Cruz non sa cos’altro fare e vorrebbe impedire al figlio di fare altri passi falsi. Intanto, Alonso si lascerà convincere da Curro e gli affiderà la contabilità, purché la marchesa non ne venga informata. Quest’ultima, nel frattempo, è sempre più occupata a gestire la nuora, i cui malumori la renderanno una presenza sempre più indesiderata.
Ciononostante, non potrà far altro che sottostare a suoi capricci, visto che la fortuna dei De Lujan si regge proprio sul matrimonio tra Manuel e Jimena. Nel frattempo, Lope partirà senza che Maria gli confessi i suoi sentimenti. Intanto, Alonso metterà alle strette Mauro, il quale gli rivelerà che Romulo possa avere problemi di salute. Il marchese si preoccuperà.
La promessa, anticipazioni di giovedì 8 agosto
Nell’episodio di giovedì 8 agosto, Jeronimo si appresta a fare il suo arrivo alla tenuta sotto mentite spoglie e chiederà informazioni a Pelayo sulle persone a cui fare attenzione. Intanto, Jimena proverà ad accorciare la distanza che si è creata con il marito, seducendolo: ciononostante, lui la respingerà ancora. Nel frattempo, Jeronimo farà il suo arrivo alla villa e Pelayo lo presenterà a Catalina come suo valletto personale. Lope, intanto, saluterà i membri della tenuta, ricevendo complimenti da parte di tutti. Intanto, Curro beccherà Martina intenta a uscire di nascosto, in piena notte, dalla villa. Nel frattempo, Abel si recherà da Romulo per visitarlo ma il maggiordomo si rifiuterà, affermando di non averne bisogno. Feliciano, invece, dirà a Teresa di voler parlare con la Guardia Civile.
Cosa accadrà venerdì 9 agosto
Nella puntata di venerdì 9 agosto, Cruz chiederà a Petra di indagare sull’improvvisa vicinanza tra Alonso e Curro. Intanto, la crisi tra Manuel e Jimena è sempre più profonda, soprattutto dopo che lei organizzerà un pranzo con la famiglia senza prima avvisarlo. In seguito, invece, Simona racconterà la verità sulle lettere dei figli: sono state scritte, in realtà, da Don Carlos: i domestici de La Promessa reagiranno in maniera inaspettata. Nel frattempo, Romulo proseguirà con i suoi impegni, trascurando la sua situazione, che potrebbe rivelarsi più grave del previsto. Jana e Abel proveranno a intervenire, affinché non abbia una ricaduta. Nel frattempo, la domestica deciderà di troncare con il medico.
Anticipazioni sabato 10 agosto
Nell’appuntamento di sabato 10 agosto, Romulo perderà i sensi. Abel gli presterà soccorso immediato e gli diagnosticherà una malattia polmonare, ma il maggiordomo non sembra particolarmente preoccupato. Jimena, nel frattempo, attuerà una nuova strategia per avvicinarsi al marito: sarà più comprensiva con lui. Ciò desterà la preoccupazione del giovane e la curiosità dei marchesi. Nel frattempo, Jana rivelerà ad Abel che si trovava a Cordoba, con un altro uomo. Dal canto suo, il dottore si dimostrerà comprensivo con la domestica, la quale sarà sollevata. Curro, nel frattempo, riuscirà nel suo intento: il marchese gli proporrà di partire con lui per Puebla de Tera, per un viaggio d’affari.
Cosa accadrà domenica 11 agosto
Nella puntata di domenica 11 agosto, al posto del figlio Antoñito, Simona accoglierà alla tenuta un suo caro amico. Catalina lo inviterà a contribuire alla produzione delle marmellate e lui accetterà. María Fernández farà notare a Jana che, forse, Abel non si sia reso conto della rottura. Intanto, Romulo ignorerà le raccomandazioni sulla sua salute, mentre Feliciano continuerà a chiedere informazioni sulla sorella. Curro, nel frattempo, cercherà di capire la ragione della malinconia di Martina. Intanto, Manuel rinverrà un invito per partecipare a un concorso di aviazione, ma i termini per l’iscrizione sono scaduti: il marchesino accuserà la consorte di averglielo nascosto, lei però negherà anche se sarà contenta di averlo fatto. Manuel è sempre più insofferente nei confronti di Jimena e Margarita gli dirà che esiste una soluzione.