Primo pianoRoyal Life

La principessa Anna in pubblico dopo l’incidente: “Non ricordo assolutamente nulla”

La sorella di re Carlo si è ripresa dalla caduta

La principessa Anna è tornata in pubblico e ha parlato per la prima volta della sua salute da quando ha subito una commozione cerebrale e lievi ferite in seguito ad un incidente. La sorella di re Carlo III, infatti, è caduta da cavallo mentre si trovava nella sua casa di campagna. In seguito era stata ricoverata per alcuni giorni in ospedale.

Il 12 luglio la principessa Anna ha festeggiato il suo ritorno ai doveri reali, facendo la sua prima apparizione pubblica da quando è stata ricoverata in ospedale il mese scorso. Durante la sua visita ai campionati nazionali della Riding for the Disabled Association (RDA) presso l’Università di Hartpury e l’Hartpury College nel Gloucestershire, ha commentato brevemente l’incidente. La sorella di re Carlo – come era trapelato in precedenza – ha affermato di “non ricordare nulla” di quanto accaduto.

Principessa Anna
Ansa

Secondo quanto riportato dalla stampa, si ritiene che l’incidente sia stato causato dall’impatto con la testa o le zampe di un cavallo. Helena Vega Lozano, presidente di RDA UK, ha raccontato che non appena la principessa Anna è scesa dall’auto, ha dichiarato: “Non ricordo nulla di quell’accaduto“. Come ha riportato il Daily Mail, nonostante il recente problema di salute, la sorella di re Carlo III sembrava trovarsi a suo agio nell’ambiente equestre, dove si è unita ai sostenitori della RDA nell’arena e ha consegnato premi e incontrato i vincitori.

La principessa Anna in pubblico dopo l’incidente

Il campionato nazionale RDA di tre giorni è il più grande evento equestre del suo genere. Si tratta di un’iniziativa per concorrenti disabili e l’organizzazione è da tempo vicina al cuore della principessa Anna. Ne è diventata patrona nel novembre 1971 ed è stata la sua presidente dal marzo 1986. Non a caso ha scelto questa occasione per tornare in pubblico. La principessa ha supportato i festeggiamenti di punta dell’organizzazione. Il commento della principessa Anna arriva dopo la sua dimissione dall’ospedale dopo una degenza di cinque giorni. La rivista People ha confermato che la sorella di re Carlo stava ricevendo supporto riabilitativo nella sua casa di Gatcombe Park nel Gloucestershire dopo aver lasciato il Southmead Hospital di Bristol il 28 giugno. Le fonti avevano aggiunto che sarebbe rimasta nella sua casa di campagna per un periodo di riposo e che sarebbe tornata ai doveri reali quando il suo team medico avesse stabilito che era sicuro farlo. Il 25 giugno, il Telegraph ha riportato che stava soffrendo di perdita di memoria.

principessa Anna incidente
Ansa

La perdita di memoria dovrebbe essere transitoria e legata all’avvenimento. La principessa Anna ha confermato, infatti, di non ricordare nulla di quanto accaduto. Il 24 giugno Buckingham Palace ha annunciato che la sorella di re Carlo aveva riportato una commozione cerebrale e ferite lievi in ​​un “incidente” avvenuto il giorno prima a Gatcombe Park. A causa della commozione cerebrale subita dalla principessa, non è possibile accertare i dettagli esatti dell’incidente. Tuttavia, le sue ferite sono coerenti con un potenziale impatto con la testa o le gambe di un cavallo. La principessa reale è una cavallerizza da sempre che ha gareggiato per il Team Great Britain alle Olimpiadi del 1976. In seguito è passata alla storia come il primo membro della Famiglia Reale inglese a partecipare alle Olimpiadi.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio