Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dall’8 al 14 luglio: la vendetta di Margarita

La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda nel formato lungo: ecco cosa accadrà

La promessa prosegue con le nuove puntate dall’8 al 14 luglio 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 15.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio 2023. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda per via dell’inizio della stagione estiva. In virtù di ciò, con lo stop di Uomini e Donne, la soap è tornata in onda nel formato lungo.

La promessa 8-14 luglio
Cosa accadrà nei prossimi episodi de “La promessa” dall’8 al 14 luglio – VelvetMag

Grazie agli ottimi ascolti che assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, la soap spagnola è diventata uno dei pilastri dell’azienda di Cologno Monzese. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dall’8 al 14 luglio 2024, che torneranno in onda dalle ore 15.45 su Canale 5. A partire dalla nuova settimana, inoltre, La promessa andrà in onda anche di sabato e domenica, a partire dalle ore 15.30.

La promessa, anticipazioni di lunedì 8 luglio

Nella puntata di lunedì 8 luglio, la caduta di Jimena allarmerà tutti: Abel sarà chiamato immediatamente per soccorrerla. Alonso, intanto, metterà al corrente Cruz del fatto di esteso le ricerche su Ramona anche nel territorio de La Promessa. CurroManuel vorrebbero unirsi attivamente, ma la marchesa glielo impedirà. Curro confesserà poi a Jana di non aver trovato il fazzoletto di Ramona e lei gli prometterà di andarlo a cercare.

Margarita, invece, suggerirà a Martina di sedurre Antonio de Carvajal y Cifuentes: la donna vuole che la figlia si ufficializzi il suo fidanzamento al più presto. Il nobiluomo, però, sarà interrotto da Curro mentre si trova al telefono e ciò lo farà insospettire. Il ragazzo avviserà Martina della strana reazione di Antonio ma lei penserà che si tratti di una strategia per allontanarla dal futuro consorte. Nel frattempo, Margarita è convinta che Cruz sia coinvolta nella morte di Fernando e, nell’accusarla, chiamerà in suo sostegno Feliciano.

Cosa accadrà nell’episodio di martedì 9 luglio

Nell’episodio di martedì 9 luglio, Antonio de Carvajal y Cifuentes avrà un’amara sorpresa per Martina: la ragazza non ha ottenuto l’approvazione dei duchi, dunque non ci sarà alcun matrimonio. In seguito a ciò, la risarcirà dandole una cospicua somma di denaro, per poi lasciare La Promessa. Oltre a ferire la giovane, il rifiuto metterà Margarita in una posizione difficile nei confronti della marchesa. Dal canto suo, però, Cruz è indispettita per il ricatto ricevuto da Pia, che potrebbe avere delle prove contro di lei in merito alla questione relativa al rapimento del piccolo Diego.

Nel frattempo, Abel rassicurerà la famiglia sulle condizioni di Jimena, nonostante le preoccupazioni per l’atteggiamento insolito manifestato dalla donna. Intanto, durante le ricerche su Ramona, Lope rinverrà un sacchetto di erbe. Al contempo, Catalina proverà a essere amichevole con il conte Pelayo mentre nuove tensioni scoppieranno tra Candela Simona. Nel frattempo, Cruz capirà di dover accettare, suo malgrado, le condizioni poste da Pia.

La promessa, anticipazioni della puntata di mercoledì 10 luglio

La situazione tra Pia e la marchesa si ribalterà, quando quest’ultima porrà un’altra condizione: il ritorno di Petra. Pia si troverà, perciò, in una situazione difficile. Simona, intanto, si confronterà sul comportamento insolito che Carlos terrà con Candela, pensando che si tratti dell’impazienza per il matrimonio. Nel frattempo, Jana confiderà solo a Maria di aver trovato il ventaglio di Cruz nel posto in cui alloggiava Ramona: chiederà a Manuel di cercarla insieme. Insomma, la marchesa è coinvolta anche in questa situazione, ancora avvolta nel mistero. Intanto, mentre Jimena continuerà ad adottare un atteggiamento stranamente euforico, Alonso offrirà a Margarita in suo aiuto per gestire l’eredità di Fernando.

Cosa accadrà nell’episodio di giovedì 11 luglio

Nell’episodio di giovedì 11 luglio, Jana informerà Manuel del ritrovamento del ventaglio di Cruz in casa di Ramona ma il giovane non avrà la reazione sperata. Nel frattempo, la sparizione della donna è avvolta nel mistero e in molti faranno diverse congetture: per Jana, però, Ramona non se ne sia andata spontaneamente. Intanto, Catalina e Pelayo sono sempre più vicini, tant’è che decideranno di produrre marmellate insieme, dopo aver chiesto l’approvazione del marchese.

La decisione, però, creerà danni a Lope che, per ordine di Cruz, dovrà tornare a lavorare come valletto. Nel frattempo, Lorenzo proporrà ad Alonso di andare al casinò di Cordoba ma quest’ultimo rifiuterà, affermando di essere ancora in lutto per la morte del fratello. Jimena, intanto, deciderà di porre fine alla messinscena, stanca delle attenzioni verso il bambino.

La promessa, anticipazioni della puntata di venerdì 12 luglio

Nella puntata di venerdì 12 luglio, Jimena vorrebbe finalmente dire a Manuel di aver perso il bambino, ma Abel la metterà in guardia, dicendole di non accelerare il piano, per non farlo sospettare. Alonso, invece, confesserà a Cruz che Margarita ha ricevuto dei soldi da Antonio in seguito alla decisione di annullare le nozze. La ragazza, intanto, confiderà la sua delusione a Simona in merito alla scelta di Cruz di allontanare Lope dalla cucina. A ciò si aggiungerà, inoltre, la sofferenza per la morte del padre.

Nel frattempo, Jana mostrerà a Curro il ventaglio appartenente a Cruz trovato nella casa di Ramona: una prova che incastrerebbe la marchesa. La domestica dirà al ragazzo di voler affrontare la donna, ma Curro la metterà in guardia, frenandola. Jana convincerà Manuel a parlare con la madre; intanto, Lorenzo proporrà di giocare a poker alla tenuta, trovando l’appoggio di Alonso e Cruz. Candela, invece, si confiderà con Maria Teresa sulla possibilità di convolare a nozze con Carlos. Invece, dopo essersi confrontata con Jana e Romulo, Pia si troverà costretta ad accettare l’accordo.

La promessa Lorenzo umiliato
Lorenzo umiliato da Margarita nei nuovi episodi de “La promessa” – VelvetMag

Cosa accadrà nell’appuntamento di sabato 13 luglio

Nell’appuntamento di sabato 13 luglio, Pia in lacrime firmerà l’accordo, salvando il suo posto di lavoro ma rinunciando alla possibilità di denunciare Petra. Manuel è invece preoccupato per la scomparsa di Ramona e farà molte domande a Jana, che non reagirà bene. Abel, intanto, tornerà a provarci con Jana. Nel frattempo, Lorenzo organizzerà una partita di poker con giocatori esperti; per i giovani della tenuta, la veglia per la Vergine sarà l’unica via di fuga.

Catalina accuserà Cruz di aver ostacolato i suoi affari, cacciando Lope dalla cucina. Simona, invece, litigherà con Carlos, invitandolo a dire la verità a Candela. Nel frattempo, Pia consegnerà a Cruz il contratto firmato e richiamerà Petra. La marchesa, poi, avviserà la governante: saranno per sempre rivali. Intanto, alla partita a poker si presenterà a sorpresa anche Margarita, la quale perderà inizialmente per ingannare gli uomini, salvo poi batterli tutti. Ci sarà un testa a testa tra lei e Lorenzo.

La promessa, anticipazioni della puntata di domenica 14 luglio

Nella puntata di domenica 14 luglio, la serata di poker non andrà come previsto: Margarita si prenderà la sua vendetta, portandosi a casa il 25% de La Promessa. Umiliato, Lorenzo comunicherà la notizia ai marchesi, che dovranno impedire che Margarita metta le sua mani sui terreni. Lope, nel frattempo, faticherà ad abituarsi alla sua nuova mansione.

Intanto, Carlos dirà la verità a Candela sul suo strano comportamento: la figlia è stata trasferita a Gijón e lui andrà con lei: che ne sarà dei loro progetti matrimoniali? Nel frattempo, Jimena è pronta a mettere a punto la sua messinscena, fingendo l’aborto, sotto consiglio di Abel. Petra farà invece ritorno alla tenuta, ricevendo un’accoglienza fredda da parte degli altri lavoratori. Manuel, dal canto suo, deciderà di affrontare la madre, chiedendole di Ramona e mostrandole il ventaglio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio