MusicaPrimo piano

Imagine Dragons, il nuovo capitolo con l’ultimo album

La band ha dato il via anche al tour estivo lo scorso 30 giugno

Per gli Imagine Dragons si apre ufficialmente un nuovo capitolo della loro storia come gruppo musicale. Dopo aver sbaragliato diversi record a livello globale e un breve periodo di pausa per ricaricare le energie, la band di Las Vegas è tornata in studio di registrazione per l’incisione del nuovo album. 

Dopo una pausa dalle scene musicali, gli Imagine Dragons si sono finalmente ritrovati nello studio discografico e hanno inciso il nuovo album, uscito qualche giorno fa su tutte le piattaforme fisiche e digitali. L’occasione per ritrovare sé stessi e il loro spirito come gruppo musicale. Nel frattempo, è anche iniziato il loro tour nel Nord America.

Imagine Dragons nuovo album
Gli Imagine Dragons hanno pubblicato un nuovo album, foto Ansa – VelvetGossip

Era il 2012 quando gli Imagine Dragons hanno ottenuto un successo a livello mondiale con la pubblicazione di It’s Time. Ne è trascorso di tempo da quel momento e tanti nuovi traguardi sono stati tagliati dalla band di Las Vegas. Nel corso della loro carriera hanno ricevuto oltre 150 nomination e ottenuto circa 50 riconoscimenti di rilevante importanza. Nel 2022 avevano pubblicato Mercury – Act 2, nonché seguito di Mercury – Act I, al saga di album già inaugurata qualche anno prima. All’uscita discografica è seguito un tour internazionale, che li ha portati anche in Italia.

Poi, all’improvviso la band ha voluto fermarsi. Complici anche gli impegni familiari e privati, i componenti hanno annunciato un momentaneo addio dalla scena pubblica. Dopo mesi di lunga e assordante assenza, finalmente adesso il gruppo musicale è tornato più carico di prima. E quale modo migliore per festeggiare il loro ritorno, se non con l’uscite del sesto disco della loro carriera: Loom.

Gli Imagine Dragons segnano il ritorno con Loom

Disponibile dallo scorso 28 giugno su tutte le piattaforme streaming e digitali, Loom è il nuovo disco degli Imagine Dragons, nonché sesto album in studio. L’ultima fatica discografica rappresenta proprio il picco del loro viaggio artistico all’insegna della scoperta di sé. Un lavoro curato in ogni minimo dettaglio, affiancati dagli amici e colleghi di sempre: Mattman e Robin. Insieme a loro hanno saputo trovare un equilibrio perfetto tra i suoni classici e distintivi del gruppo e sonorità fresche e nuove, segno di un continua sperimentazione musicale. Nove tracce inedite, tra cui anche Eyes Closed, il singolo che ha anticipato il nuovo progetto discografico, che segnano la scoperta di un nuovo orizzonte per la band originaria di Las Vegas.

Imagine Dragons tour
Gli Imagine Dragons hanno dato inizio al tour, foto Ansa – VelvetMag

Eyes Closed è stato, appunto, il brano che ha lasciato un’anteprima del nuovo viaggio intrapreso dal gruppo musicale e di cui è stat prodotta anche un’inedita versione in duetto con J Balvin. Il 5 luglio è uscito il secondo estratto dell’album in tutte le radio italiane: Nice to meet you. Il successo dell’album anche in Italia è soltanto l’ennesima conferma del forte legame tra il pubblico italiano e gli Imagine Dragons.

La pubblicazione dell’album ha anche ufficialmente dato il via al tour che li porterà nelle prossime settimane alla volta del Nord America. Il calendario di eventi è stato inaugurato il 30 giugno a Camden, nel New Jersey, al Freedom Mortage Pavillon e condurrà la band fino all’iconico Hollywood Bowl a Los Angeles il 22 ottobre. Un viaggio ricco di emozioni, per i componenti del gruppo musicale, ma anche per il pubblico.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio