Maria Corleone 2 si farà? Dopo mesi, arriva la risposta tanto attesa
La serie con Rosa Diletta Rossi proseguirà con un nuovo capitolo? Ecco cosa è trapelato
A mesi di distanza dal finale di stagione, si è tornati a parlare del futuro di Maria Corleone: la serie proseguirà con una nuova stagione? In onda nella prima serata di Canale 5, la fiction con protagonisti Rosa Diletta Rossi, Fortunato Cerlino e Alessandro Fella nasce da un’idea di Pietro Valsecchi. Di seguito, tutte le novità.
Lo scorso mercoledì 4 ottobre, Maria Corleone ha chiuso con la messa in onda degli ultimi due episodi. La serie, ideata da Pietro Valsecchi e diretta da Mauro Mancini, ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 2.601.000 spettatori con uno share del 15.4% nella puntata finale. Buoni numeri per una fiction targata Mediaset, riuscita a mantenersi stabile durante la messa in onda di tutte e quattro le puntate.
Incentrata sulla figura di Maria Corleone, interpretata da Rosa Diletta Rossi, la serie segue la scalata al vertice della carriera criminale di quest’ultima. Nata a Palermo, si è trasferita a Milano, dove vive insieme al fidanzato, Luca Spada (Alessandro Fella), per realizzare il suo sogno di diventare una stilista. Tuttavia, a seguito di un attentato in cui è coinvolta la sua famiglia e in cui il fratello gemello Giovanni (Vladimir Randazzo) perde la vita, Maria sente più forte che mai il richiamo alle origini. Di conseguenza, decide di seguire le orme del padre Luciano (Fortunato Cerlino) nell’ambiente criminale. Ma la serie proseguirà con una nuova stagione? Ecco la risposta definitiva.
Maria Corleone 2 ci sarà? Cosa aspettarsi dal futuro della serie Mediaset
A distanza di mesi dalla messa in onda dell’ultima puntata, è giunta la risposta definitiva sulla fiction targata Mediaset: Maria Corleone avrà una seconda stagione. La conferma è arrivata da Daniele Cesarano, Head of Drama Mediaset, durante l’ AVPSummit in Calabria. Un annuncio che arriva dopo la vittoria del Maximo Award, consegnato a Rosa Diletta Rossi.
In effetti, il finale di stagione aveva lasciato diversi punti in sospeso. Nell’ultima puntata, infatti, l’arresto dei boss della mafia ad eccezione di Luciano Corleone aveva fatto finire Maria al centro dell’attenzione di Tony Zerilli (Christian Burruano), pronto a vendicare il padre Saro (Orio Scaduto). E di idee per proseguire la vicenda ce ne sarebbero già molteplici, come confermato dallo stesso ideatore, Pietro Valsecchi, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Fanpage.it, alla vigilia della messa in onda dell’ottavo episodio.
Valsecchi aveva difatti dichiarato: “Ho già scritto il seguito di questa storia. A volte ho dei ripensamenti su alcuni tratti del percorso dei personaggi, ma poca roba. Spero che l’Amministratore Delegato, il dottor Pier Silvio Berlusconi, che è una persona che si appassiona alle belle storie, ci permetta di dare il via alla seconda stagione, perché se lo merita.” In tale occasione, Valsecchi aveva inoltre ammesso di aver iniziato a pensare anche a un’eventuale terza stagione.
Insomma, la prossima stagione televisiva assisterà a diversi ritorni, ma anche alcune novità. Oltre alla già confermata Viola come il mare 3, infatti, sulla rete del Biscione arriverà anche una serie con Alessandra Mastronardi e Vanessa Incontrada. Non resta che attendere il prossimo 2 luglio, in occasione dell’evento di presentazione dei palinsesti televisivi, per saperne di più.