Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dal 24 al 29 giugno: Cruz umiliata dalla cognata

La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda nel formato lungo: ecco cosa accadrà

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 24 al 29 giugno 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 15.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio 2023. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda per via dell’inizio della stagione estiva. In virtù di ciò, con lo stop di Uomini e Donne, la soap è tornata in onda nel formato lungo.

La promessa 24-29 giugno
Cosa accadrà nelle nuove puntate de “La promessa” dal 24 al 29 giugno – VelvetMag

Grazie agli ottimi ascolti che assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, la soap spagnola è diventata uno dei pilastri dell’azienda di Cologno Monzese. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 24 al 29 giugno 2024, che torneranno in onda dalle ore 15.45 su Canale 5. A partire dalla nuova settimana, inoltre, La promessa andrà in onda anche di sabato, a partire dalle ore 16.00.

La promessa, anticipazioni della puntata di lunedì 24 giugno

Nella puntata di lunedì 24 giugnoCurro proverà a convincere Ramona a raccontagli la verità sul suo passato, ma i suoi tentativi andranno a vuoto. Il ragazzo, già pressato per la situazione con Martina, sbotterà con la donna, dinanzi all’ennesimo rifiuto. L’intervento di Jana, tuttavia, riuscirà a scongiurare il peggio. Intanto, Teresa svelerà a Pia che sia stato Feliciano a raccontarle dove si trovasse suo figlio.

Al contempo, i de Lujan si presenteranno al Garden Party di Sua Maestà ma non otterranno l’effetto sperato, visto che i presenti li riterranno degli arrampicatori sociali: sarà Margarita a insinuare queste maldicenze. Intanto, Martina non è contenta di trovarsi lì e di essere stata presentata come fidanzata di Antonio. La giovane ballerà con Curro e i due si dichiareranno reciprocamente amore. Anche Jana e Manuel vivranno il loro momento romantico, grazie a un ballo segreto organizzato dal marchese per la domestica.

Cosa accadrà nella puntata di martedì 25 giugno

La promessa proseguirà con la puntata di martedì 25 giugnoJimena è sempre più vicina a scoprire cosa stia accadendo tra suo marito e Jana. Dal canto suo, però, la domestica capirà che la loro storia d’amore sia impossibile e che occorrerà troncarla quanto prima. Al rientro dal Garden Party, Cruz sarà sconvolta per il trattamento ricevuto e Margarita non perderà occasione per umiliarla.

La promessa Margarita umilia Cruz
Margarita umilia Cruz nei nuovi episodi de “La promessa” – VelvetMag

Intanto, Martina e Curro cercheranno di approfittare di ogni momento per stare insieme, prima del matrimonio della ragazza. Intanto, l’operazione di Salvador è ormai vicina e Catalina cercherà di far avere a Maria un permesso per accompagnarlo. Alla tenuta, intanto, farà ritorno Mercedes, preoccupata perché la figlia non ha ancora finto di avere l’aborto spontaneo di cui avevano parlato l’ultima volta che si erano viste. Crescono invece le tensioni tra Pia Feliciano: lei vieterà a quest’ultimo di avvicinarsi al figlio. Petra proverà a difendere il fratello, ma quest’ultimo le rivelerà un segreto che la sconvolgerà.

La promessa, anticipazioni della puntata di mercoledì 26 giugno

Nella puntata di mercoledì 26 giugnoFernando e Margarita annunceranno che la festa di fidanzamento di Martina e Antonio si terrà proprio a La Promessa. La notizia manderà su tutte le furie Cruz e Alonso, che non sono stati consultati prima. Orengo, invece, farà inaspettatamente la proposta di matrimonio a Candela. Pur essendo felice, lei chiederà un po’ di tempo prima di dargli una risposta.

Nel frattempo, Jana rimprovera Curro per la reazione eccessiva avuta con Ramona e lo esorterà a scusarsi. Intanto, Manuel scoprirà cosa è accaduto al party reale da Jimena e andrà a parlare con Cruz, in preda alla furia. Mentre Maria e Salvador partiranno per l’intervento del ragazzo, Teresa rivelerà a Mauro di aver trovato del sangue tra la biancheria di Jimena. La domestica gli chiederà di non dirlo a nessuno ma Manuel lo verrà a sapere e andrà nel panico più totale. Pia, invece, lancerà ufficialmente un’accusa contro Feliciano: è stato lui a rapire suo figlio.

Cosa accadrà nell’episodio di giovedì 27 giugno

Nell’episodio di giovedì 27 giugno, Petra metterà in guardia Cruz su Ramona ma la marchesa le sceglierà di tenerla solo sott’occhio. Candela, invece, continuerà a evitare Orengo, il quale giungerà alla tenuta per portarle un regalo. Petra minaccerà Pia di farle del male, se continuerà a raccontare menzogne sul fratello e su di lei. Dal canto suo, invece, Feliciano si confiderà con Teresa dicendosi stanco per essere continuamente il bersaglio di turno.

Dopo di ciò, andrà dalla sorella e le dirà di raccontare la verità, svelando i motivi che li hanno spinti a rapire il piccolo. Petra, però, si arrabbierà. Intanto, Lorenzo suggerirà a Cruz di non inimicarsi Margarita e Fernando, ma la marchesa non gli presterà ascolto e deciderà di impedire il fidanzamento alla tenuta. Cruz metterà dunque al corrente la cognata della sua decisione, ma quest’ultima la deriderà. Fernando, invece, arriverà al punto di proporre d Alonso se sia disposto a vendergli La Promessa per risolvere i suoi guai finanziari.

Anticipazioni di venerdì 28 giugno

La promessa proseguirà con la puntata di venerdì 28 giugno. Ramona dirà a Jana di aver visto la madre anche dopo la presunta morte ma la domestica non crederà alle sue parole. Petra, intanto, andrà nello studio di Pia e, dopo aver preso in braccio il bambino, gli svelerà la verità: Feliciano è suo figlio. Pia entrerà nella stanza e la caccerà. Petra parlerà poi con Simona, la quale le dirà che Ramona abbia fatto ritorno in città e che qualcuno se ne stia prendendo cura.

Manuel, intanto, si confiderà con Jana, rivelandole i suoi timori per la gravidanza di Jimena. La domestica lo inviterà, però, a fidarsi del parere del medico. Nel frattempo, Orengo riuscirà a trovare Candela e le chiederà una risposta definitiva: lei, però, si dirà ancora non pronta. Pia le consiglierà di seguire il cuore, mentre Teresa e Mauro litigheranno. Lui la accuserà della sua ingenuità, per via della fiducia che continua a riporre nei confronti di Feliciano.

Cosa accadrà nella puntata di sabato 29 giugno

La promessa andrà in onda sabato 29 giugno, dalle ore 16.00. Jimena darà uno schiaffo a Teresa, che ne rimarrà sconvolta. La signora, inoltre, dirà alla domestica di non dire nulla a nessuno per non avere ripercussioni; tuttavia, Teresa rimprovererà Mauro per aver detto a Manuel delle macchie di sangue sulla biancheria di Jimena. Cruz, nel frattempo, andrà fuori di testa al pensiero che i cognati possano acquistare la tenuta e dirà ad Alonso di fare qualsiasi cosa pur di impedirlo. Feliciano, invece, proverà ad appianare le tensioni con Pia ma lei lo incalzerà con numerose domande, per capire come ha ottenuto informazioni sul convento.

Jimena, intanto, è sempre più instabile e Jana, nel notarlo, confiderà ad Abel di dire a Manuel di stare vicino alla sua consorte. Il dottore, tra i documenti del marchesino, vedrà un suo disegno che ritrae proprio la domestica. Nel frattempo, Feliciano sarà rimproverato nuovamente da Candela ma, questa volta, Romulo avrà da ridire sul comportamento di Mauro, Lope e Candela. Fernando, invece, dirà a Margarita di fare ritorno a Madrid e di rinunciare alla guerra con i cognati: cosa deciderà di fare la donna?

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio